/ / Speciale Halloween: le zucche

Speciale Halloween: le zucche

Ida on 22 Ottobre 2015 - 9:00 in Senza categoria

Ciao amiche! Halloween sta arrivando! Questa festa anglosassone, fino a qualche tempo fa sconosciuta, adesso è una festa importantissima e soprattutto divertentissima per i nostri piccoli!
Se penso ad halloween la prima cosa che mi viene in mente è Zucca!

Non c’è halloween senza zucca!Quindi se si vuole organizzare una festa degna di questo nome dobbiamo per forza comprare una bella zucca e armarci di coltellino affilato e pazienza per riprodurre la nostra Jack-o’-lantern! (Se volete approfondire la storia di questa zucca cliccate qui )

keep calm

Per prima cosa bisogna scegliere la zucca giusta. Non tutte sono adatte all’essere intagliate. Quella da acquistare é solitamente non commestibile ma con una polpa più morbida quindi più facile da scavare. Ovviamente la polpa deve essere buttata. Scegliamo una bella forma in base a quello che vogliamo ottenere e via! Si parte con la creatività! Per prima cosa tagliate la calotta superiore, che poi vi servirà da coperchio, e iniziate a scavare. Una volta privata la zucca della sua polpa è il momento di intagliarla.
(Qui potrete scaricare gratis degli stencil da usare per facilitarvi il compito).

Ecco alcuni semplici tutorial:

tutorial halloween

E qui alcuni esempi di zucche meravigliosamente intagliate:

halloween zuccheMa potete anche sbizzarrirvi con la fantasia e magari riprodurre i personaggi preferiti dei vostri bimbi.

halloweenMa se non ve la sentite di cimentarvi con l’intaglio potete anche dipingere le vostre zucche.  Guardate che simpatiche queste! In questo caso potrete coinvolgere al 100% i vostri bimbi senza avere paura per la loro incolumità! Ioltre potete usare qualsiasi varietà di zucca. Quindi anche quelle a pasta più dura e commestibili.

zucche dipinte

Se volete dare un tocco più chic alle vostre zucche ed usarle magari come complemento di arredo per tutto il periodo autunnale ed oltre, ecco delle semplici idee ma sicuramente di grande effetto scenico.

Ne trovate una ricoperta da fogli di giornale incollati con colla vinilica, alcune impreziosite con strass e altre ancora realizzate con le bombolette spray argento/oro/bronzo (ricordatevi di compiere questa azione all’aperto e lontano dai vostri piccoli).

halloween

Perfetto amiche, il primo passo verso halloween è fatto! La prossima volta vi darò qualche idea per la decorazione della casa e anche per confezionare abiti di halloween per i vostri bimbi!
A presto!

Ida

Immagini tratte da www.pinterest.com

1 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comments