Parola di Mamma
/ / Spaghetti con le polpette: comfort food buono e sano da Iper, La grande i

Spaghetti con le polpette: comfort food buono e sano da Iper, La grande i

Parola di Mamma on 29 Dicembre 2018 - 11:00 in Senza categoria

Uno dei miei comfort food preferiti è sicuramente un bel piatto di spaghetti con le polpette.

Una bontà unica, che mi ricorda tanto la mia nonna e che, da sempre, piace anche alle mie bambine, d’altronde, a quale bambino non piacciono le polpette? Ancora meglio poi quando sono immerse nel sugo!

A causa dei miei problemi di intolleranza al glutine, nell’ultimo anno ho dovuto cambiare parte della mia alimentazione, fortunatamente riesco comunque a trovare tutto ciò che mi serve, e senza rinunce, nel mio ipermercato di fiducia: Iper, La grande i.

Io ho un’Iper proprio dietro casa per cui, sia per le grandi che per le piccole spese, vado lì, e sono stata molto contenta di constatare la grande attenzione che Iper pone su tutti i tipi di alimentazione.

Nell’ area benessere si possono trovare infatti i prodotti senza glutine, senza lattosio, biologici, vegetariani, vegani, insomma per ogni esigenza e necessità. Dalla pasta al pane, dalle farine ai dolci, senza dimenticare snack, bibite e molto altro.

L’alimentazione di chi ha esigenze particolari non deve essere per forza priva di gusto e soddisfazione, tutt’altro! Basta solo trovare gli ingredienti giusti e con un pizzico di fantasia, si può realizzare ciò che si vuole!

Ma veniamo alla nostra ricetta, una delle più semplici che esista, anche per le più negate in cucina!

Ingredienti:

Spaghetti di grano saraceno (senza glutine)

Polpette di soia vegetariane

Salsa di pomodori (io ho usato quella fatta dalla mamma)

Procedimento:

Preparare un soffritto con un trito di cipolla, carote e sedano e aggiungere la salsa di pomodoro.

Mettere a bollire una pentola d’acqua, nel frattempo cuocere cinque minuti le polpette in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva.

Trascorsi i cinque minuti aggiungere le polpette alla salsa di pomodoro.

Quando l’acqua bolle, versare gli spaghetti e attendere la cottura.

Scolare gli spaghetti e aggiungerli alla salsa di pomodoro, dare una bella mescolata e servire ben caldi.

Come vedete il procedimento è davvero molto semplice, in più io mi sono fatta recapitare tutti gli ingredienti a casa attraverso il comodissimo servizio IperDrive che permette di fare la spesa on line e ritirarla all’Iper più vicino nell’orario indicato oppure, ancora più comodo, farselo recapitare a domicilio, anche il giorno stesso.

In questo periodo di feste dove, diciamocelo, il cibo è il protagonista indiscusso, non saprei proprio come avrei fatto senza l’aiuto di Iper, avrei probabilmente dovuto girare di negozio in negozio per cercare i prodotti che mi servivano per passare pranzi e cene a tavola con amici e parenti senza rinunce, invece ho trovato tutto lì, nell’area benessere!

E ora non mi resta che augurarvi buon appetito!

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *