Parola di Mamma
/ / Pomeriggi salvamamma!

Pomeriggi salvamamma!

Ida on 16 Luglio 2014 - 10:00 in Senza categoria

Ciao mamme,

è arrivata l’estate!  Le scuole sono chiuse e i vostri pargoli girano per casa da mattina a sera! Bello vero? Ahahah
Ma come impegnare queste giornate con bimbi annoiati? Non tutti hanno la fortuna di andare in vacanza e chi resta in città deve in qualche modo trovare un diversivo per far trascorrere le giornate ai bimbi.
Passare del tempo all’aria aperta a giocare è sicuramente la soluzione migliore ma nelle ore più calde della giornata che si fa? Si dorme?  Seeee magari! Allora ecco che vorrei darvi qualche idea creativa da fare con i vostri cuccioli.
Ovviamente, vista la crisi, cercherò di darvi idee low cost!
Vi proporrò una serie di lavoretti da far fare ai vostri bimbi usando quello che abbiamo in casa o quello che è destinato al cestino dei rifiuti.

Guardate con i rotoli di carta igienica finiti quante cose carine si possono fare! Basta solo piegarli all’ occorrenza e colorarli ed ecco che dal nulla si possono creare animaletti, pupazzetti, macchinine ecc.

rotoli1

rotoli2

rotoli3

rotoli4 D’ estate i gelati sono un toccasana! Perché non conservare i bastoncini del gelato ed usarli per le nostre creazioni? Ecco qualche idea per voi:

bastoncini1 bastonicni3 bastoncini2

Un’altra idea è usare le mollette per il bucato! ! Ma guardate quante cose si possono inventare! L’ avreste mai immaginato?

mollette1 mollette5 mollette2

Infine vi propongo idee carine riciclando i bidoni del detersivo, ovviamente accuratamente lavati!Guardate che cose carine!

bidoni-detersivo

Bene amiche, per questa volta mi fermi qui. La prossima volta vi darò altri consigli per il vostro tempo libero! Un bacio, alla prossima!

Ida

Immagini prese da pinterest

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *