/ / Perché non dormo quando le mie figlie dormono

Perché non dormo quando le mie figlie dormono

Parola di Mamma on 15 Giugno 2018 - 14:00 in Senza categoria

Perchè non dormo quando le mie figlie dormono?

A volte sono tentata di farlo, chiudere due minuti gli occhi mentre stanno facendo un pisolino pomeridiano, a volte mi azzardo a pensare di farlo addirittura di notte.

Ma sono perfettamente consapevole che quelli sono gli unici momenti, le poche ore che ho a disposizione per fare cose.

Cosa? Tutto e di più.

Come ad esempio preparare una torta di mele impiegandoci solo venti minuti, e non le solite tre ore di prassi quando lo faccio insieme alle mie figlie, oppure riappropiarmi del mio telefono e del mio pc, senza che qualcuno mi pressi per sintonizzarsi su youtube, o ancora prendere in mano il telecomando e guardare un bel film in tv, o addirittura un tg, magari notturno, ma pur sempre un tg!

Non dormo quando le mie figlie dormono perchè possono finalmente farmi una doccia o, esagero, un bel bagno lungo!

Posso parlare con mio marito in tranquillità, snza dover ripetere il concetto tre o quattro volte perchè qualche piccoletta reclama attenzioni, posso parlare con le amiche al telefono senza essere interrotta, posso, insomma, relativamente fare tutto.

Quando mi ritrovo alle due di notte a leggere un libro, mettermi lo smalto, scrivere un post o anche solo guardare una puntata della mia serie tv preferita, mi rendo conto che potrei sembrare pazza, perché non dormire quando posso farlo, quando le bambine dormono e posso godermi qualche ora di sonno? Perchè posso godermi qualche ora di libertà.

Quelle poche ore preziose sono libertà di fare quello che non riesco durante tutto il resto della giornata.

E’ tempo prezioso per me, per le mie cose, per la mia organizzazione e per le mie passioni.

E il giorno dopo, lo so bene, quel tempo in cui “ho fatto cose” lo pagherò con la sanchezza, con le occhiaie, con gli sbadigli a tutta bocca, ma sono conseguenze che ogni giorno pago volentieri, perchè so di aver fatto qualcosa per me, una volta tanto.

E lo so che siete in tante come me perchè a volte vi ritrovo a scrivermi direct su instagram, ad orari impensabili, ad orari in cui la gente normale dorme, e lo so che anche voi rinunciate a qualche ora di sonno per la libertà di fare ciò che volete, anche solo cazzeggiare sui social.

Viva la nostra libertà, una libertà che ci rende sempre più stanche, ma felici!

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *