Parola di Mamma
/ / Perché la bicicletta è sempre un regalo apprezzato.

Perché la bicicletta è sempre un regalo apprezzato.

Parola di Mamma on 19 Dicembre 2018 - 9:00 in Senza categoria

La bicicletta è amata, da sempre, dalla stragrande maggioranza dei bambini.
È il primo mezzo di trasporto che, in autonomia, gli permette di spostarsi davvero, li rende autonomi e responsabili.
Fa bene perché è un’ attività genuina che rafforza il sistema immunitario e cardiovascolare, la respirazione e il senso dell’equilibrio; ma anche l’agilità, il senso della velocità e del pericolo.
Per non parlare del divertimento e delle avventure all’ aria aperta in mezzo alla natura.

Clarissa ha imparato presto ad andare in bicicletta, prima su quella senza pedali e, senza troppa fatica, è passata direttamente alla bicicletta normale senza rotelle.
Rebecca ha cominciato a sviluppare un certo interesse per la bicicletta solo recentemente, e, data la necessità di cambiare quella di Clarissa diventata per lei troppo piccola, ho colto l’occasione al balzo per prenderne due nuove.
Le prime cose che guardo quando devo acquistare delle biciclette sono qualità e sicurezza, per questo mi sono rivolta a Dino Bikes, le loro biciclette sono testate e certificate secondo le norme  europee di sicurezza in vigore. Lo staff interno di questa azienda made in Italy supervisiona tutta la fase di creazione del prodotto, dalla verifica dei componenti, alla verniciatura e all’assemblaggio.

Se sono molto severa per ciò che riguarda la sicurezza in auto, lo sono altrettanto per quanto riguarda la sicurezza in bicicletta perché in strada ci sono già tanti pericoli e voglio che almeno il mezzo su cui viaggiano sia più che sicuro.

Ma Dino Bikes non è solo sicurezza, è quasi un secolo che producono biciclette sia per bambini che per adulti, e si sono affermati sul mercato anche per quanto riguarda il design con cui realizzano i loro prodotti. Lo stile è ricercato e moderno, con un ramo dedicato alle mode del momento, che per i bambini sono gli amatissimi personaggi di Barbie, Frozen, Winx, Spiderman, Sam il Pompiere, Capitan America e molti altri.

La linea bambino copre tutte le misure, dalla 10” alla 16”.

Le mie figlie sono decisamente alte per la loro età, quindi ho scelto una 16” per Clarissa e una 12” per Rebecca, una nei toni del lilla e l’altra nei toni del rosa, romantiche ma assolutamente fashion.

La chicca che me le ha fatte amare subito? Il seggiolino per le bambole e il cestino portaoggetti coordinato!

E proprio perché non transigo in fatto di sicurezza, mi sono preoccupata di avere anche due caschetti, sempre super fashion e in coordinato con il colore delle biciclette.

casco bicicletta bambino

Perché la bicicletta è sempre un regalo apprezzato?

Perché è un evergreen, un qualcosa che, prima o poi, tutti i bambini desiderano e, anche se non la chiedono, comunque la apprezzano perché è il simbolo della loro crescita, della loro capacità di fare da soli.

Non vedo l’ora di vedere la felicità delle mie figlie quando le troveranno la mattina di Natale!

Se, come me, anche voi vi siete innamorate delle biciclette Dino Bikes, potete trovare la vostra qui: Catalogo Dino Bikes , oppure su Amazon qui: Dino Bikes Amazon.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *