Parola di Mamma
/ / I regali più desiderati dai bambini

I regali più desiderati dai bambini

Parola di Mamma on 17 Dicembre 2018 - 11:30 in Senza categoria

Ci sono dei regali che, anno dopo anno, moda dopo moda, fanno sempre centro nel cuore di ogni bambino.

Sono quei regali che abbiamo desiderato noi da piccoli, i nostri genitori a loro volta e così via.

Partiamo dall’intramontabile bicicletta. Il desiderio di ogni bambino, maschio o femmina, grande o piccolo, la biciclette è sempre il top tra i regali più desiderati. Come tutte le cose, in commercio ce ne sono di tutti i gusti, io vi consiglio di puntare prima di tutto alla qualità, la bicicletta non è un regalo che dura solo una stagione, ma dura anni. Io per le mie figlie ho scelto quelle di Dino Bikes perchè oltre ad essere super fashion, sono anche super controllate in ogni fase di montaggio.

Vogliamo poi parlare della casa delle bambole? Il sogno di ogni bambina!

Dalla più grande alla più piccina, la casa delle bambole (o delle Barbie) è davvero un must have di ogni cameretta. Mia figlia è già qualche tempo che me la chiede ma, visti i prezzi, ho sempre cercato di convincerla a desiderare qualcos’altro =) fino a che ho trovato quella di Lisciani!

La Dreamhouse di Lisciani è il compromesso perfetto tra prezzo e praticità.

E’ una villa a due piani con giardino, a misura di Barbie, ossia una bambola di circa 30 cm può stare tranquillamente in pieni su ogni piano, e noi mamma sappiamo quanto questo dettaglio sia tra i più importanti affinché la casa sia apprezzata davvero dalle piccole di casa.

All’interno ci sono già tanti complementi d’arredo, come tavoli, mobili e sedie che non hanno bisogno di essere acquistati separatamente.

Un gioco che sviluppa la creatività e l’immaginazione ad un prezzo piccolo per tutte le tasche!

La bambola. Sono sicura che almeno una bambola sia presente in ogni casa in cui ci sia un bambino, maschio o femmina che sia.

Giocare con le bambole è il gioco d’imitazione per eccellenza, i bambini simulano ciò che noi facciamo con loro o con i fratellini più piccoli. In base alle preferenze del bambino dobbiamo scegliere la bambola giusta, io per le mie figlie ad esempio, per questo Natale ho scelto due Nenuco: Nenuco sempre con me e Nenuco merenda, la prima per Clarissa e la seconda per Rebecca, ma anche Luvabella di Spin Master e leBaby Wow di IMC Toys.


La pasta modellabile: tanto odiata da noi mamme ma. aihmè, così amata dai bambini. Ebbene sì, la pasta modellabile, che sia Dido, Play Doh o altra marca, è sicuramente tra i regali più apprezzati dai bambini, così come la sabbia magica.

Perfetto è il kit comprensivo di strumenti come questo:

E per finire i giochi educativi: sono, secondo me, tra i regali da far trovare sempre sotto l’albero. I migliori sono quelli di Lisciani (d’altronde sono “i migliori educativi“) e sono disponibili per varie fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *