Parola di Mamma
/ / Contenitori per giocattoli: quali scegliere

Contenitori per giocattoli: quali scegliere

Parola di Mamma on 17 Gennaio 2019 - 12:00 in Senza categoria

Che i nostri figli abbiano un’indole ordinata o meno, nella cameretta è necessaria un po’ di organizzazione.

Vi immaginate le stanze di casa invase da macchinine, pezzi di lego, scarpe e vestititini delle Barbie? Io non solo lo immagino, ma l’ho vissuto e ho dovuto trovare immediatamente una soluzione per poter sopravvivere.

In commercio ci sono tantissime possibilità di organizzazione e ne ho selezionate alcune che condivido con voi.

3 Sprouts

I contenitori di 3 Sprouts sono adorabili, e si può scegliere il personaggio preferito: dall’elefante al gorilla, dalla balena al leone.

Ci sono forme e dimensioni diverse in base alle proprie esigenze.

3 Sprouts

I prezzi variano dai 20 ai 40 euro, su Amazon anche a meno.

Play and Go

Il sacco Play and Go è diventato ormai un must have.

E’ particolarmente indicato sopratutto per gli appassionati dei Lego, perché serve proprio a contenere tutti i pezzi in modo da averli in un unico posto, ma anche per chi i Lego non se li fila proprio, infatti è utilissimo per tutti quei giochini piccolini che di solito non trovano mai una sistemazione e rimangono un po’ vaganti per la cameretta.

Il prezzo di Play and Go si aggira intorno ai 35 euro, ma ce ne sono tanti altri a meno che svolgono la stessa identica funzione. Basta che digitate nella barra di ricerca di Google “sacco portagiochi” e troverete la vostra alternativa più economica.

Ikea

Ikea regala sempre delle ottime soluzioni anche per le zone dedicate ai più piccoli.

Il Trofast è perfetto per contenere qualsiasi cosa: dalle bambole alle macchinine, dalle Barbie agli accessori per la cucina, senza dimenticare i pezzi per la pista, i Gormiti e chi più ne ha più ne metta.

E’ disponibile in diverse versioni:

TROFAST è una serie di mobili per la cameretta che ti permette di creare facilmente la soluzione più adatta alle tue esigenze, combinando una struttura (in legno di pino, bianco o nero) con dei contenitori in plastica colorati, disponibili in diverse misure. Puoi aggiungere anche dei ripiani – IKEA
TROFAST Combinazione con contenitori IKEA Una serie allegra e resistente per tenere in ordine i giocattoli, sedersi, giocare e rilassarsi.

Funzionale e super colorato il prezzo parte da 45 euro fino a 70 per un unico pezzo, calcolate che questo non è un semplice contenitore per giochi, ma diventa un vero e proprio pezzo di arredamento.

Poi ci sono tante altre soluzioni come i classici bauli, che trovate facilmente in negozi come Maison du monde, con prezzi a partire da € 100.

Confetti Toy Box - white light two color/multicol, Storage & Decoration | Vertbaudet
Cassapanca per giocattoli bambino rosa Berlingot

Voi che soluzione avete trovato per mantenere tutto in ordine senza impazzire?

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *