/ Giochi / Casa di Barbie fai da te

Casa di Barbie fai da te

casa-barbie
Ida on 30 Luglio 2014 - 10:00 in Giochi, Tempo libero

Quando ero bambina il mio gioco preferito era la casa di Barbie!

Con mia sorella passavamo intere giornate a giocarci, inventavamo delle vere e proprie storie con tanto di sigla da far invidia a soap del calibro di Beautiful! I vestitini erano tra le cose più importanti tanto quanto le acconciature, ma quello che ci appassionava di più era la casa!
Avevamo la casa di Barbie, ma ci piaceva di più creare i nostri appartamenti sui mobili della nostra cameretta o nelle scatole.

Bene, se anche le vostre bambine hanno questa passione, oggi vorrei darvi qualche suggerimento e spunto per la creazione fai da te sia della casa che dei mobili per le Barbie.

Come realizzare una casa della Barbie fai da te, partiamo dai mobili!

Come prima cosa procuratevi scatole di cartone di qualunque forma (anche quelle della pasta) e conservate tutto ciò che ritenete possa trasformarsi in qualcosa di speciale. Altre cose che vi serviranno sono: colla, carta colorata, e tante stoffine e nastri. Se avete buona manualità potete anche cimentarvi con l’uncinetto e verranno fuori delle meraviglie!

E ora date un’occhiata qui:

casa-barbie-fai-da-te

mobili barbie

imagemobili barbiecasabarbieuncinetto

casa-barbie

casa-barbie-handmade

Come costruire la casa di Barbie fai da te

Bene una volta creati i mobili vi serve una casa. Se non avete intenzione di comprare quella giocattolo, che, diciamocelo, costa un vero e proprio mutuo, potete ingegnarvi e crearne una con quello che avete a casa.

Magari recuperando qualche vecchio mobile in disuso.
Ecco qualche esempio:
casa-barbie-fai-da-te

casa-delle-bambole

casa-barbie-handmade

Bene spero di esservi stata utile e che le vostre bambine possano divertirsi a inscenare mille storie romantiche con le loro Barbie, così come facevo io.
A presto amiche.
Baci baci… Ida

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *