Parola di Mamma
/ / La caccia alle uova

La caccia alle uova

Parola di Mamma on 31 Marzo 2015 - 10:00 in Senza categoria

La caccia alle uova è un gioco, una vera e propria caccia al tesoro, tradizionale del periodo pasquale negli Stati Uniti e nel nord Europa.

In quest’ultimo anno sta prendendo piede anche in Italia perchè è un momento di estremo divertimento per i nostri bambini. Ma in cosa consiste esattamente?

Niente di più semplice!Il coniglio pasquale, ossia mamma e papà, nascondono in giro per casa (o per il giardino, o anche per il parco cittadino) le uova pasquali di varie dimensioni, che possono essere di cioccolato, uova sode decorate, gusci di uova svuotati e riempiti di caramelle, coriandoli o bigliettini, uova di plastica con sorprese e tutto ciò che suggerisce la fantasia.

caccia alle uova

caccia alle uova

Durante il giorno di Pasqua, il periodo più indicato è dopo pranzo, i bambini, muniti di apposito cestino, carichi di aspettative, andranno alla ricerca delle uova.

caccia alle uova

La caccia la potete strutturare come meglio credete, con indicazioni per trovarle mano a mano o con piccoli indizi lasciati visibili vicino ai nascondigli.

caccia alle uova

Se i bambini partecipanti sono molti si può decidere di stabilire un premio per ogni categoria ad esempio: chi ha trovato più uova o chi ha trovato l’uovo più grande/piccolo oppure chi ha trovato il maggior numero di uova di un determinato colore.

caccia alle uova

Ovviamente c’è anche il premio finale: ossia un grande uovo di cioccolato con sorpresa da scartare e mangiare tutti insieme!

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *