Sabato ci siamo goduti una giornata di puro e sano divertimento, tutto a tema Halloween!

Siamo partiti di buon’ora da Milano per essere presenti all’apertura delle ore 10 dei cancelli di Movieland, vincitore del premio “Miglior parco dell’anno” del Parksmania Awards 2021.

Qui Halloween si festeggia ogni fine settimana di tutto il mese di ottobre, con allestimenti spaventosi e spettacoli davvero da paura!

Ovviamente ci siamo perfettamente calati nella parte e ci siamo travestiti tutti: la mamma da strega, come Rebecca, Clarissa da vampira e il papà da pagliaccio spaventoso.

E’ stato davvero divertente passeggiare tra le vie di Movieland e incrociare zombie, fantasmi, scheletri e altri personaggi raccapriccianti.

halloween movieland

GLI SPETTACOLI DI HALLOWEEN DI MOVIELAND

Al nostro arrivo abbiamo assistito al grande spettacolo di apertura, il Welcome to The Family, protagonista la Famiglia Addams!

Nel corso della mattinata è andato poi in scena Is It Scary? Seguito poi da Sweet Nightmare e Voice’s Magic.

Quello che più ho amato è stato lo spettacolo di chiusura, con un Thriller e un Michael Jackson da brividi!

halloween movieland

La novità di quest’anno è la Walk of Fear, la camminata della paura. Tramite un semplice nastro rosso legato al braccio manifesterai il tuo consenso ad essere torturato, inseguito e maltrattato dagli spaventosi personaggi che popolano le strade di Movieland durante il periodo di Halloween, è solo per i maggiorenni, quindi non abbiamo potuto partecipare, ma abbiamo visto delle scene davvero esilaranti!

HALLOWEEN PER I PIU’ PICCOLI A MOVIELAND

Movieland ovviamente ha pensato anche ai più piccoli, veri protagonisti di questa festa.

C’è ovviamente il truccabimbi, per realizzare qualsiasi personaggio i piccoli padroni di casa vogliano interpretare.

Imperdibile la Labyrinth Experience, un labirinto realizzato per grandi e piccini, in cui perdersi è davvero molto facile e l’ Acchiappafantasmi Academy, dove potranno imparare a catturare anche i fanstasmi più spaventosi!

E infine la cosa più divertente: Trick or Treat, in cui i bambini si divertiranno ad andare a fare dolcetto o scherzetto in alcuni negozi del Parco, tramite delle speciali borsette acquistabili direttamente lì.

LE ATTRAZIONI DA NON PERDERE A MOVIELAND

PREZZI BIGLIETTI MOVIELAND

Per i prezzi vi invito a visitare direttamente il sito di Movieland.

NON SOLO MOVIELAND

Ma non solo Movieland si è vestito a festa per Halloween, vediamo quelli che, negli anni, sono entrati a far parte dei nostri preferiti insieme a Movieland.

HALLOWEEN A GARDALAND

Anche il colosso dei parchi divertimento italiani si è preparato a dovere per festeggiare Halloween con show spaventosi e allestimenti da paura!

Anche qui si possono incontrare streghe, vampiri e fantasmi passeggiando da un’attrazione all’altra, ma non solo questo, anche il pranzo e la merenda possono essere un’esperienza mostruosa tra mele stregate e spiedini di marshmallow.

Gardaland Magic Halloween - Allestimenti Speciali

HALLOWEEN A OLTREMARE

E se invece di dolcetto o scherzetto preferite dolcetto o spruzzetto? I delfini di Oltremare aspettano tutti i bambini per una sfilata di Halloween in compagnia di spaventosi abitanti degli abissi!

Inoltre i bambini in maschera entrano gratis!

PROGRAMMI INTERATTIVI CON I DELFINI

HALLOWEEN ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Altro appuntamento da segnalare è l’Halloween dell’acquario di Genova, dove ci aspettano tantissime attività da brividi.

Il Green Pass è obbligatorio per accedere in ogni struttura.