Il secchiello di Halloween
Halloween è diventato anche qui in Italia importante, da paragonare a Carnevale.
L’unica differenza è che ad Halloween ci si può focalizzare su costumi un po’ più spaventosi, come i classici fantasmi, streghe e vampiri.
Se il costume è fondamentale, anche gli accessori hanno la loro importanza perchè fanno da contorno al personaggio che si vuole interpretare.
Cappelli, parrucche, denti finti, trucco e bacchette hanno uguale importanza del costume.
Ma molto importante è anche il secchiello, accessorio fondamentale per raccogliere dolcetti e snack durante le razzie dei porta a porta.
Possiamo partire dalla base del più classico dei classici: il secchiello arancione con le finiture nere.

Ma per dare libero sfogo alla creatività possiamo abbinarli ai costumi in forme e colori. Quindi via libera a secchielli viola, neri, bianchi, ma anche rosa, rossi e verdi.
Possono essere grandi ma anche più piccoli, in plastica o in stoffa, l’importante è che siano comodi da portare e abbastanza resistenzi da trasportare il carico di snack.
Hm propone il secchiello bianco a forma di teschio

e il classico secchiello a forma di zucca ma in viola e argento.

Su Amazon la scelta è molto più vasta, ci sono i secchielli per halloween in plastica di diversi colori ma anche delle carinissime borse in feltro o in stoffa.
Ecco alcuni esempi:
E poi se avete abbastanza manualità, potete considerare la possibilità di farlo voi stesse, ma questo lo vedremo in un altro post.