/ Bambino / Un regalo speciale: il mio nome

Un regalo speciale: il mio nome

magia del mio nome

Ad ogni Natale ho preso l’usanza di fare un dono speciale a mia figlia. Un dono più emotivo che materiale, qualcosa che non sia necessariamente di grande valore commerciale ma che lo sia indubbiamente dal lato emotivo.

Mi piace stupirla ed emozionarla ogni anno che passa e mi piace quando,la mattina di Natale, come prima cosa si mette a cercare il suo pacchetto speciale. Lo riconosce subito perché è sempre diverso dagli altri: un anno era custodito in un cestino da picnic, un altro era incartato con della carta colo oro in mezzo a tutti gli altri rossi, e un altro ancora era tra i rami dell’albero di Natale.

E quest’anno?

Quest’anno i regali speciali sono due perché ora c’è anche Rebecca,e questo è il suo primo Natale,per cui ho dovuto scegliere qualcosa di davvero unico.

Ogni sera, prima di andare a dormire, io e le mie bambine ci dedichiamo una mezz’oretta per una bella fiaba, tutte sotto le coperte si fanno cullare dalla mia voce e dalla storia che scegliamo di leggere quella sera. A volte è una fiaba classica, a volte una inventata altre volte ancora qualche fiaba legata alla mia infanzia che mi raccontavano i miei nonni. Quale altro regalo speciale quindi se non un bel libro di storie?

Ma non uno qualsiasi, uno ben preciso: la magia del mio nome.

Realizzato da The Story Tailors, questo libro è decisamente unico e custodisce al suo interno una vera storia che racconta il significato dietro il nome che hanno scelto mamma e papà per i propri bambini.

Pagina dopo pagina si ritrovano protagonisti del libro scoprendo piano piano il grande valore del proprio nome e di se stessi.

Ad ogni lettera del nome viene assegnata una precisa qualità caratteriale ma per scoprirla la nostra protagonista dovrà vivere delle emozionanti avventure. Mia figlia Clarissa ad esempio è:

Creativa

Lottatrice

Adorabile

Radiosa

Intelligente

Sincera

Sicura di sé

Allegra

Tutti valori importanti e fondamentali che l’aiuteranno nella vita reale, non solo nella storia, ad affrontare la sua quotidianità.

magia del mio nome

magia del mio nome

La storia è lunga e ricca di meravigliose grafiche.

Questo non è un semplice libro personalizzato, è molto di più! E’ un’indimenticabile esperienza di lettura che, ne sono sicura, aumenterà l’amore delle mie bambine per i libri.

Come si realizza il proprio libro?

La magia è molto semplice da compiere: su www.lamagiadelmionome.it, in fase di ordine, oltre ad inserire il nome del bambino, è possibile scegliere le fattezze del personaggio ed inserire una piccola dedica personalizzata all’inizio del libro. Si può poi scegliere tra copertina morbida e copertina rigida, io ho scelto quella rigida, in modo che le pagine vengano preservate dall’uso e dal tempo.

Il libro viene recapitato a casa tramite corriere, ci vuole circa una settimana dall’ordine, per cui, se a Natale volete fare un dono speciale, affrettatevi!

nomi bambini

Uno per uno non fa male a nessuno e a Natale,a casa mia, ognuna delle mie bambine avrà il suo libro speciale.

magia del mio nome

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

1 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comments