/ 1-3 anni / Quando un bavaglino diventa indispensabile

Quando un bavaglino diventa indispensabile

La più piccola delle mie figlie è nella bausciante fase della dentizione e, nonostante si lamenti davvero poco per il fastidio che i dentini in crescita le causano, in qualche modo deve comunque trovare rimedio al suo disturbo. Ecco quindi che tutto ciò che le capita in mano se lo mette in bocca e se lo morde voracemente, che siano le ciabatte della mamma o i giochi della sorella poco importa.

Ovviamente ha sempre a disposizione una miriade dei cosiddetti giochi da dentizione, che ogni volta, puntualmente, fanno il volo dal seggiolone, dal passeggino e dal lettino. E hai voglia a riutilizzare i ganci del portaciuccio perché lei se li strappa e lancia anche quelli! In pratica passo le giornate a raccogliere giochini e lei si diverte a ributtarli per terra dopo due secondi netti.

Per evitare che questo possa diventare un’abitudine consolidata, ho dovuto trovare una soluzione e l’ho trovata nel marchio Cheeky Chompers, distribuito da Bimbosmart.

Sono sempre attratta dai prodotti realizzati da mamme e papà in risposta alle proprie esigenze e con Cheeky Chompers si tratta proprio di questo, il marchio è infatti stato pensato e realizzato da due mamme scozzesi stufe, come me, di raccogliere i giochi da dentizione che i loro bambini si divertivano a lanciare a destra e a manca.

Il prodotto di punta di Cheeky Chompers è sicuramente il bavaglino (o bandana) Necherchew.

Si tratta di un bavaglino la cui punta è costituita da un triangolino in gomma di lattice naturale che il bambino può mordere dando sollievo alle proprie gengive doloranti. Dotato di palline e righe in rilievo, il triangolino in gomma intrattiene il bambino come un normale gioco da dentizione con la grande differenza che questo non può essere staccato ed è quindi salvo da lanci e cadute accidentali.

 

Per quanto il bambino possa tirare il bavaglino, non lo può staccare in quanto ben saldo al suo collo tramite due bottoni a pressione.

Grazie a Cheeky Chompers quindi mai più giochini per terra, ma sempre disponibili, a portata di bocca, e soprattutto puliti!

Tutti i bavaglini Necherchew sono lavabili in lavatrice, non si spelano, sono senza ftalati o BPA e sono certificati secondo i più severi standard internazionali.

Per non farci mancare proprio nulla, abbiamo deciso di portarci a casa anche un nuovo amico: Chewy l’ippopotamo.

Dotato di un pratico e utilissimo gancio, il nostro Chewy, anch’esso realizzato in morbida gomma di lattice naturale, ci accompagna nelle giornate particolarmente noiose, quando i dentini stanno bucando le gengive e la necessità di mordicchiare è più necessaria del solito.

Chewy è dotato di due maniglie laterali che lo rendono particolarmente comodo da essere afferrato e mordicchiato e stimola i sensi: ha un profumo molto gradevole, se schiacciato produce un simpaticissimo suono, è visivamente colorato e a forma di ippopotamo e i rilievi della scritta Chewy su una delle zampe stimolano il tatto.

Come i bavaglini i bavaglini Necherchew, anche Chewy è senza ftalati o BPA ed è testato e certificato secondo i più severi standard internazionali.

Insomma se volete fare dei regali ad un bambino in fase di dentizione, Necherchew e Chewy sono davvero ideali.

Li trovate entrambi da Bimbosmart.

The following two tabs change content below.
Valentina A.

Valentina A.

Founder and Managing Editor a Parola di Mamma
Redazione
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *