/ / Trucchi per viaggiare con i bambini in auto

Trucchi per viaggiare con i bambini in auto

Tempo di vacanze e tempo di viaggi!

Molto spesso però spostarsi in auto con i bambini, in particolare per viaggi di diverse ore, può risultare davvero uno stress. Ma questo non ci deve portare a lasciarli liberi di spostarsi all’interno dell’abitacolo come vogliono, la sicurezza prima di tutto!

In commercio esistono molti seggiolini che, oltre a fornire un’estrema comodità, salvaguardano la vita dei nostri bambini e li proteggono in caso di incidenti, i migliori sono sicuramente quelli proposti da Besafe: iZi Go X1, iZi Sleep X3 e il mio amato iZi Kid i-Size.

IZi Go™ X1 

Stokke® iZi Go™ X1 by BeSafe®, , mainview

Gruppo 0+: per bambini di peso compreso tra 0 e 13 kg

Come tutti i seggiolini Besafe, anche l’izi Go X1 è stato progettato principalmente per garantire la totale sicurezza del bambino che ospita. La particolare forma è uovo rende il seggiolino particolarmente robusto ma estremamente leggero (solo 4,2 kg) e può essere facilmente utilizzato sia all’interno dell’auto che all’esterno agganciato al telaio del passeggino con un semplice click (passeggini Stokke). E’ inoltre dotato di capottina parasole (UPF 15+)

L’IZi Go X1 è approvato dalla normativa ECE R44-04 e vincitore del test Stiftung Wahrentest/ADAC

IZi Sleep X3

Stokke® iZi Sleep™ X3 by BeSafe® Black, Black 14, mainview

Gruppo 0+: per bambini di peso compreso tra 0 e 13 kg

Comodo e maneggevole, anche l’iZi Sleep X3 può essere utilizzato sia in auto che fuori, attaccato al telaio del passeggino (Stokke Xplory, Stokke Crusi e Stokke Trailz). E’ perfettamente reclinabile aspetto da non sottovalutare in quanto possiamo caricare il bambino in auto senza interrompere il suo sonnellino. Corredato di maniglia antiribaltamento che fornisce un supporto e una protezione maggiore in caso di impatti posteriori.

l’iZi Sleep X3 è approvato dalla normativa ECE R44-04

iZi Kid i-Size

Gruppo 0 e gruppo 1:  per bambini di peso compreso tra 0 e 13 kg

E’ il seggiolino ideale per bambini dai 6 mesi ai 4 anni, per maggiori dettagli potete leggere qui: Con la sicurezza non si scherza.

Ora che li abbiamo assicurati al seggiolino, come facciamo per intrattenerli in modo che non si annoino e non facciano capricci per tutta la durata del tragitto? Come viaggiare senza stress?

  • Una delle migliori strategie è sicuramente quella di sfruttare le ore notturne; partire le prime ore della sera, magari dopo aver cenato e l’ora della nanna è imminente, vi regalerà sicuramente diverse ore di viaggio in completa tranquillità;
  • Preparare dei cd con le loro canzoni preferite o delle audiostorie da ascoltare;
  • Tenete a disposizione un cesto o una scatola con giochi e accessori che accendano il loro interesse come fogli e pennarelli, stickers, macchinine e bambole;
  • Se hanno più di 6 anni, e sono quindi in grado di mantenere un buon livello di attenzione, potete fare il gioco dell’esploratore, ossia fare una lista di 10 cose (ma possono anche essere 20 o 30) da trovare lungo il tragitto, come una macchina blu, una barca, un uccello etc.;
  • Ricordiamoci di sostare almeno ogni tre o quattro ore (ovviamente solo se i bambini sono svegli) e dategli modo di sgranchirsi le gambe, prendere una boccata d’aria e riempirsi il pancino con qualcosa di fresco e qualche biscotto; non dategli MAI da mangiare in macchina, perché in caso di necessità (soffocamento o simile) non potrete intervenire in quanto sarete impegnati alla guida. Potete imparare le manovre di disostruzione pediatrica qui: La disostruzione pediatrica: imparare a farla;

E voi avete qualche suggerimento?

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Pinterest