/ Bambino / Tablet per bambini: Chicco Happy Tab Talent Edition

Tablet per bambini: Chicco Happy Tab Talent Edition

Ho pensato a lungo se regalare o meno un tablet a mia figlia Clarissa che, alla fine dei conti, è ancora una piccoletta di tre anni e mezzo.

Poi mi sono resa conto che se non glielo avessi regalato, le avrei negato qualcosa che, in questa epoca, è più che normale saper utilizzare, le avrei negato qualcosa che non solo fa parte dell’era in cui è nata ma è intrinseca della natura di questo tempo; le avrei negato un apparecchio che è in grado di utilizzare quasi meglio di me.

Da quando ha cominciato a tenere in mano gli oggetti ha sempre avuto una forte attrazione per il mio smartphone e all’età di un anno era già in grado di sfogliare le foto custodite nella cartella delle immagini. Oggi chiama il papà, videochiama i nonni e si scatta i selfie.

Insomma lei è una piccola forza della tecnologia e io non posso più utilizzare il mio smartphone senza che venga a pretendere (bada bene: pretendere!) il suo turno di utilizzo.

Dunque il momento di acquistare un apparecchio tutto per lei, e soprattutto pensato per i bambini, per suo uso e consumo esclusivo, prima o poi sarebbe arrivato. Ed eccomi qui a scegliere quale sia quello più adatto a lei.

Sul mercato ovviamente ce ne sono davvero molti, ma la scelta è stata piuttosto facile, tra tutti ho optato per  Happy Tab di Chicco.

La prima caratteristica che me lo ha fatto preferire rispetto ad altri è sicuramente la sua forma arrotondata ed ergonomica, nonché il suo rivestimento esterno in plastica dura che dovrebbe salvaguardarlo dalla furia distruttrice di mia figlia (non vi dico quanti schermi e quante cover del mio smartphone ho dovuto sostituire a causa delle cadute accidentali provocate dalle sue dolci e piccole manine).

In secondo luogo Happy Tab non è un semplice tablet per bambini, è un vero e proprio strumento di gioco e apprendimento progressivo che accompagna il bambino nella sua crescita dai 18 mesi ai 6 anni. Questo è possibile in quanto al suo interno ci sono numerose App, sviluppate da Chicco in collaborazione con esperti nel campo dell’infanzia, suddivise per fascia d’età, e oltre a quelle preinstallate è possibile collegarsi con Chicco App Market e scegliere tra un catalogo di tantissime app.

I comandi di navigazioni sono semplici da utilizzare e molto intuitivi, in modo che il bambino possa usare Happy Tab in perfetta autonomia.

Happy Tab è inoltre dotato di due fotocamere, lettore audio e video, riconoscimento del movimento e sistema di guida vocale che pronuncia il nome delle App e le istruzioni del gioco per facilitare chi ancora non è in grado di leggere. Ed è sì un tablet pensato per i bambini, ma per gli adulti si comporta come un normale tablet Android: si può navigare sul web e scaricare qualsiasi tipo di App nonché aumentare la memoria tramite mini sd.

Ciò che rende Happy Tab diverso dagli altri è la sezione sicurezza e parental control in cui è possibile creare e personalizzare diversi profili (utilissimo in caso di uso da parte di più bambini) , e gestire il tempo di gioco ossia stabilire quanto tempo il bambino può giocare e fissare anche delle pause obbligatorie.

Sono sicura che Happy Tab non verrà dimenticato nella cesta dei giochi o in fondo all’armadio, sarà parte integrante della nostra quotidianità e finalmente io tornerò proprietaria del mio smartphone!

Inoltre, grazie al microfono contenuto nella confezione e a 4 nuove app create da Chicco, Clarissa potrà sviluppare il suo talento artistico e musicale e mettere in scena dei piccoli spettacoli divertendosi a modificare o registrare la sua voce direttamente sul tablet.

Non serve, anzi è totalmente inutile, negare la tecnologia ai bambini, anche perché è presente nella vita di tutti i giorni, bisogna solo dosarla bene.

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *