Parola di Mamma
/ 1-3 anni / Gli SPARX Summer Camp

Gli SPARX Summer Camp

Parola di Mamma on 22 maggio 2018 - 11:01 in 1-3 anni, 3-5 anni, 6-10 anni, Bambino

La fine della scuola e l’inizio delle vacanze è quel periodo di transizione in cui i nostri figli sono un po’ in balìa degli eventi e dei nostri impegni.

Da quando Clarissa ha cominciato la scuola materna, ho sempre preferito mandarla in un summer camp, piuttosto che dai nonni, perché? Per tutte le attività che il summer camp propone ai bambini e ai ragazzi e che, sicuramente, a casa e dai nonni difficilmente avrebbe la possibilità di fare.

Quest’anno ho scoperto gli SPARX Summer Camp, ossia dei laboratori creativi organizzati da H-FARM Education. Le loro proposte sono davvero uniche: tecnologia e digitale sono alla base delle attività, un modo per far utilizzare a bambini e ragazzi questi strumenti attualissimi.

Insieme a loro ci saranno ovviamente sempre i Digital educators, che li supporteranno e li aiuteranno a raggiungere la giusta consapevolezza nell’utilizzo degli strumenti a loro forniti.

I Summer Camp durano dieci settimane e sono indicati per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Ecco le location di questa’anno:

  • Parco della tenuta di Ca’ Tron (Venezia);
  • Monza;
  • Rosà;
  • Vicenza.

Ma cosa farebbero i nostri figli sgli SPARX Summer Camp? Delle attività davvero meravigliose: ad esempio imparare ad utilizzare un Ipad per creare un cortometraggio, creare un videogioco, progettare un sistema antifurto e molto altro.

In quali altri Summer Camp è possibile fare tutto questo? E quanta creatività viene stimolata?

Per iscriversi o avere maggiori informazioni, guardate QUI.

 

Post #ad in collaborazione con #SPARX

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *