/ Donna & mamma / Da smartphone a termometro: Oblumi Tapp

Da smartphone a termometro: Oblumi Tapp

Negli ultimi giorni il tempo non è stato certo quello tipico di fine primavera:pioggia e vento sono stati i protagonisti assoluti,insieme ad un brusco calo delle temperature.
E questo cosa significa per una famiglia in cui vivono dei bambini? Lo so che sapete già la risposta: febbre e influenza!
Partendo dagli adulti fino alla più piccolina e passando dalla primogenita, tutti in casa abbiamo avuto un piccolo malanno.
Sono stati giorni un po’ pesanti: nasi appiccicosi,risvegli bruschi notturni e febbre,a volte anche molto alta.
Questa è stata l’occasione per testare il nostro nuovo Oblumi Tapp.

Oblumi Tapp
Ma partiamo dall’inizio: che cos’ è?

É un innovativo sistema di misurazione della temperatura corporea,un termometro!

Cosa c’è di innovativo?

Semplice! Funziona solo grazie al nostro smartphone. Oblumi Tapp infatti è costituito da un’appendice che, inserita nel connettore dello smartphone riservato agli auricolari, permette la rilevazione della temperatura corporea, e anche quella dei liquidi.

Oblumi Tapp
Per essere utilizzato è necessario scaricare l’apposita App gratuita (QUI per Ios e QUI per Android) e seguire le semplici indicazioni per le rilevazioni.

Come funziona?

Ci sono due modi per effettuare la rilevazione della temperatura corporea: frontale e auricolare.

Oblumi Tapp

 

Basta avvicinare il dispositivo collegato allo smartphone nella zona interessata, cliccare nella zona rossa del touchscreen ed ecco che in pochi secondi apparirà la temperatura rilevata.
Io lo ritengo un dispositivo molto utile,non solo per il fatto che basta infilarlo in borsa e possiamo portarlo ovunque (questo lo possiamo fare con qualsiasi termometro), ma soprattutto perché l’app registra e memorizza svariati dati quali lo storico delle rilevazioni dei componenti della famiglia (è infatti possibile creare un profilo per ogni famigliare), i medicinali somministrati e le quantità ed è anche possibile impostare un segnale acustico come promemoria per la misurazione della temperatura e per l’assunzione dei farmaci.

Oblumi Tapp App

 

Un’altra funzione interessante di questo geniale dispositivo è la misurazione dei liquidi, molto utile per chi,come me ha a che fare con bambini piccoli. Io lo uso molto spesso per controllare la temperatura del biberon di Rebecca,per evitare che sia troppo caldo; e si può utilizzare anche per misurare la temperatura del bagnetto.


Le rilevazioni sono tutte estremamente veloci (ci vogliono solo pochi secondi) e i valori sono precisi, li ho infatti confrontati con altri termometri più tradizionali e non ci sono differenze rilevanti.
Che dire Oblumi Tapp non mi ha rivoluzionato la vita,ma ha sicuramente migliorato quei (tragici)momenti in cui la misurazione della febbre era una tragedia greca a cui ero costretta a partecipare e li ha resi una sorta di gioco per le piccoline di casa.

Per acquistarlo potete visitare il sito www.iteknologic.com e lo shop online www.oblumi.com.

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *