Parola di Mamma
/ Sponsored post / Scegliere lo sport giusto per i bambini

Scegliere lo sport giusto per i bambini

Parola di Mamma on 3 Ott 2018 - 21:02 in Sponsored post

A settembre di ogni anno per me inizia un calvario infinito.

Mia figlia di trascina da una palestra all’altra per provare tutti gli sport possibili immaginabili, finché non trova quello che le piace.

D’altronde ho poco da lamentarmi, da piccola ero così anch’io e mia mamma ha dovuto patire la stessa sofferenza.

Nell’arco di un mese abbiamo fatto la prova per una decina di sport, dalla danza al basket, da ginnastica artistica a karate.

In realtà quest’anno pensavo di scamparmela perché l’anno scorso aveva trovato nel nuoto la sua dimensione, ma avendo qualche problemino alle adenoidi dobbiamo aspettare il via libera del medico, nel frattempo vuoi rimanere a casa a far niente,certo che noi! E quindi via a cercare qualcosa che le faccia bruciare un po’ di quell’energia di cui sono misteriosamente sempre carichi i bambini e che nel contempo la faccia anche divertire.

Al momento abbiamo, forse, trovato finalmente pace con l’equitazione, un’attività che le è sempre piaciuta ma che prima dei cinque anni è sconsigliata da fare abitualmente; ora che i cinque anni li abbiamo raggiunti, abbiamo deciso di fare sul serio, invece di limitarci a qualche sabato di passeggiata al mese.

Ma l’anno prossimo? Vorrà cambiare ancora? Dovrò ancora passare ore e ore andando da un paese all’altro a cercare le strutture, chiedere informazioni sugli orari, l’iscrizione, i costi?

Fortunatamente no! Perché?

Perché un nuovo servizio è disponibile per noi mamme di indecisi: si chiama OrangoGo ed è un vero e proprio motore di ricerca degli sport, si trova facilmente anche cercando Sport a Milano su google.

Tramite una barra di ricerca e relativi filtri è possibile cercare l’attività che ci interessa selezionandola per luogo, sport, età ed orari!

Una vera comodità, basta un click! Una ricerca semplice e veloce con la possibilità di poter addirittura prenotare on line la prova!

E non solo i classici sport, ma anche qualcosa di nuovo, perché no, di originale, uno sport in cui ogni bambino possa trovare il proprio talento.

Se l’avessi scoperto prima di certo mi sarei risparmiata un sacco di tempo, energia e chilometri macinati in auto.

Lo sport è di fondamentale importanza per la crescita motoria e psicologica dei bambini e io ritengo che siano loro a dover scegliere cosa fare, per cui via libera alle prove di questo e di quello sport, ma ben venga un servizio che ne faciliti la ricerca, anzi, perché non l’ho scoperto prima??

E, se anche voi siete alle prese con la scelta dello sport, utilizzate il servizio di OrangoGo, con il codice BUZZ20 avete diritto ad un bel 20% di sconto per l’acquisto di un corso!

 

Post in collaborazione con OrangoGo

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *