/ Donna & mamma / Il regalo perfetto per dei neogenitori

Il regalo perfetto per dei neogenitori

I neogenitori sono una categoria particolare: sono inondati dall’amore che solo una nuova creatura può portare e hanno perennemente gli occhi a cuore.

Nonostante le notti insonni, sono felici della loro nuova vita. E sorridono sempre.

Sorrido al primo bagnetto del loro bambino, sorrido durante le prime passeggiate, sorridono allo spuntare del primo dentino, sorridono al primo sorriso.

E oltre a sorridere hanno sempre lo smartphone (o macchina fotografica) in mano, per immortalare ogni attimo della vita del proprio bambino. Perché nonostante siano genitori da poco lo sanno bene che quegli attimi volano via in un soffio, un giorno la tua bambina è una piccola creatura che si aggrappa con tutta la sua forza alle tue spalle mentre la culli per farla addormentare e il giorno dopo ti ritrovi seduta in un teatro immenso, in mezzo a tanti genitori come te, ad applaudire al suo saggio di danza. E la vedi lì su quel palco, ancora così piccola per te ma già abbastanza grande per tutti gli altri. E allora cosa fai? Non ti resta che sorridere ancora, con il cuore gonfio di emozioni e gli occhi che ti pizzicano.

Questi nostri figli crescono nell’attimo di un respiro, e se quando sono piccoli non vedi l’ora che crescano, quando poi sono grandi davvero vorresti premere il tasto rewind e tornare indietro nel tempo, a quando tutto il loro mondo eravamo noi.

Quindi cosa ci resta da fare? Immortalare ogni attimo della loro vita, catturare i loro primi ricordi e riviverli negli anni a seguire.

Una delle prime cose che mi hanno regalato appena sono diventata mamma, e che ho apprezzato davvero tantissimo è stata una My Baby Touch di Baby Art, ossia una cornice a tre scompartimenti in cui è possibile inserire, oltre alla foto del bambino, anche le sue prime impronte di mani e piedi.

Il kit è già comprensivo di tutto il necessario per prendere le impronte, è sicuro al 100% ed è davvero molto semplice da realizzare: basta infatti stendere la pasta modellabile, prendere il calco, lasciar asciugare qualche ora e il gioco è fatto!

Credo che sia un regalo davvero meraviglioso perché permette non solo di incorniciare una bellissima foto, ma di fermare il tempo per qualche attimo. E a distanza di 3 anni mi piace fare il confronto del calco della mano di Clarissa con la sua grandezza attuale e ogni volta mi sorprendo di quanto stia crescendo in fretta.

Ovviamente l’ho preso anche per Rebecca, in questo modo ho congelato nel tempo un frammento della loro infanzia.

E per il primo Natale?

Sappiamo tutti che il Natale per i genitori è particolare, talmente presi a rendere tutto perfetto per i propri figli che molto spesso si dimenticano che è Natale anche per loro; ma per i neogenitori è qualcosa di davvero magico perché è il primo Natale del proprio bambino. E vuoi non immortalare anche questo meraviglioso momento?

Baby Art ha pensato anche a questo con My Christmas Fairy, una pallina per l’Albero di Natale da personalizzare con nome e impronta della mano del bambino.

Anche My Christmas Fairy è sicura al 100% per il bambino ed è semplicissima da realizzare: stendi il colore sulla mano del bambino e appoggiala sulla pallina, lascia asciugare almeno un paio d’ore e la pallina è pronta!

Baby Art propone poi tante altre idee regalo come My Pop Art, un kit composto da 4 tele colorate pronte per essere decorate con le impronte del bambino, oppure My Baby Date, una cornice speciale in cui inserire tutti i numeri più importanti della nascita del bambino come peso, data e ora di nascita.

Insomma, non sono tutti dei bellissimi regali?

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *