/ Bambino / I regali che tutti i bambini vorrebbero ricevere

I regali che tutti i bambini vorrebbero ricevere

Ogni anno noi genitori, ci scervelliamo per trovare dei regali unici ed originali per i nostri figli.

Dei regali che non siano solo la moda del momento ma piuttosto qualcosa a cui i bambini si affezionino, in modo da evitare che siano abbandonati nella cesta dei giocattoli dopo i primi giorni di utilizzo.

La magia del mio nome

Il primo di questi regali speciali che mi sento di consigliarvi è sicuramente La magia del mio nome (ve ne ho già parlato QUI), un libro davvero meraviglioso che racchiude una fiaba, lunga, articolata e ricca di dettagli, che si basa sulla scelta del nome che mamma e papà hanno scelto per il proprio bambino. Completamente personalizzabile, i protagonisti del libro sono proprio i nostri figli. Io lo adoro.

magia del mio nome

 

Codabruco

Il secondo regalo speciale è Codabruco di Fisher-Price (ve ne ho già parlato QUI), inizialmente lo volevo regalare a Clarissa, ma riflettendoci bene ho pensato che forse non ha ancora l’età giusta e non saprebbe apprezzarlo come invece merita. Il regalo è stato quindi rimandato all’anno prossimo. Codabruco è un gioco formato da diversi segmenti, ognuno dei quali ha una precisa direzione, lo scopo del gioco è quelli di incastrarli in modo corretto per fargli prendere l’indirizzo che vogliamo.

Questo gioco non solo sviluppa il ragionamento ma aiuta anche il bambino ad essere più indipendente e a lavorare per ottenere uno scopo.

Codabruco è già nella lista di Natale dell’anno prossimo, ma magari anche prima, per il compleanno!

 

 

 

Castello delle Principesse Disney

Solo chi ha figlie femmine capisce cosa vuol dire avere figlie femmine: tripudio di rosa, viola, tulle, nastrini, cerchietti, bambole e Principesse ovviamente. E a nessuna Principessa che si rispetti può mancare il suo castello, con tanto di Principe! Il Castello delle Principesse Disney di Chicco è indicato a partire dai 18 mesi di età ed è ricco di effetti sonori e musiche!

Magico Castello delle Principesse Disney | Giochi | Sito ufficiale Chicco.it

Torch

Il terzo regalo speciale è Torch, il draghetto FurReal Friends di Hasbro. Sia io che mia figlia, la prima volta che lo abbiamo visto, ce ne siamo innamorate. Come si fa a resistere a degli occhi così?

Torch è un draghetto che, tramite vapore acqueo, emette delle fiamme colorate, utilissime per arrostire per bene il suo marshmallow e risponde con oltre 50 combinazioni di suoni e movimenti. Insomma ha davvero del potenziale per diventare un “gioco preferito“, di sicuro il mio!

Non vedo l’ora che Clarissa lo scarti sotto l’albero!

FurReal Friends Torch DragonJimu

Il prossimo special è Jimu – il robot umanoide (ve ne ho già parlato QUI), un robot giocattolo che può essere assemblato e manovrato tramite apposita App.

Per bambini assolutamente 2.0 e dediti alla tecnologia, Jimu è davvero divertente da montare e poi farlo muovere sulle sequenze di azioni che noi stessi possiamo indicargli tramite l’applicazione.

Jimu robot

 

Happy Tab

Ora è il turno di Happy Tab, il tablet su misura per bambini dai 18 mesi ai 6 anni di Chicco.

Happy Tab è dotato di numerose app preinstallate che si differenziano in base all’età di chi lo utilizza, è infatti possibile creare il profilo apposito del bambino (o anche più di uno) in modo che possa giocare in tutta sicurezza. La sua forma arrotondala è particolarmente indicata per essere afferrata e maneggiata anche dalle mani dei più piccolini.

Già impacchettato e sotto l’albero!

 

Risultati immagini per happy tab

 

Coccolorso

Per rimanere in tema tecnologia, il prossimo regalo speciale è un Orso interattivo, si tratta di Coccolorso di Grandi Giochi (ve ne parlo QUI)

Coccolorso è il classico Teddy Bear in versione 2.0, è possibile collegarlo allo smartphone o tablet tramite apposita App, attraverso la quale si entra in un mondo di giochi, musiche e colori.

Anche lui già impacchettato e sotto l’albero!

 

Doh Vinci – Specchio Vanity

Lo Specchio Vanity Doh Vinci di Hasbro (ve ne ho già parlato QUI) è davvero l’ideale per chi ama decorare e possiede l’estro creativo. Facile da utilizzare anche per i più piccolini, con questo gioco si può liberare la fantasia senza alcun limite.

Cavallo a dondolo cavalcabile

Appena i bambini cominciano a camminare vogliono salire su qualsiasi cosa, è dunque un regalo sicuramente molto apprezzato a partire dai 12/15 mesi. Il cavallo a dondolo Baby Rodeo di Chicco (ve ne parlo QUI) cresce con il bambino ed è in grado di cambiare in base alle sue esigenze: grazie al sistema easy ride si può trasformare infatti da dondolo a cavalcabile.

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *