/ Bambino / Regali per gli invitati al compleanno: i party gift

Regali per gli invitati al compleanno: i party gift

regali per gli invitati al compleanno

I regali per gli invitati al compleanno sono una tradizione americana radicata ormai anche qui in Italia: ogni festa ci devono essere! A maggior ragione se è il compleanno di un bambino.
Un po’ d’anni fa si chiamavano bomboniere e si donavano solo nelle gradi feste: battesimi e comunioni per esempio, oggi si chiamano Party Gift e si regalano a ogni compleanno!
Tra poco è il compleanno, il primo, del mio piccolo Enea e come Regalino abbiamo deciso di regalare dei coloratissimi smarties, invece dei soliti e noiosi confetti, e di confezionarli homemade.
Vi svelo la mia idea in anteprima, se vi può ispirare ne sono contenta!

Fate delle feste piene di amore, i vostri bimbi se le ricorderanno per tutta la vita.

Ecco come fare dei semplici regali per gli invitati al compleanno:

STEP 1

Tagliare la gomma Eva a forma di TAG usando uno dei disegni che si trova sul web digitando semplicemente la parola TAG oppure TAG VECTOR.

STEP 2

Bucare le tag e a piacimento inserire un occhiello e sigillarlo alla tag. Questo non è un passaggio fondamentale, sopratutto perché richiede degli strumenti speciali. Se li possedete, fatelo, donerà più “professionalità al prodotto finito, altrimenti va bene lo stesso. Dopotutto l’ homemade è bello quando è fatto col cuore, il resto conta poco.

 

STEP 3

Incollare una striscetta di gomma Eva di un colore diverso sul fondo della TAG, servirà come alloggio per il cartoncino su cui scriveremo il nome del bimbo, i ringraziamenti per gli ospiti o semplicemente l’occorrenza che stiamo festeggiando. Aggiungere un cordoncino nel buchetto.

 

Alle striscette fate le CODE DI RONDINE e attaccate appunto le striscette di cartoncino, anche esse corredate di code di rondine.

STEP 4

Preparare precedentemente delle bustine di cellophan con confetti, smarties, oppure piccoli doni : gomme da cancellare, piccole sorpresine, palline rimbalzanti, biglie…. insomma scatenate la fantasia!
Noi abbiamo optato per delle formine per biscotti rimpilzate di smarties colorati.
Con un paio di punti di colla a caldo, (Ragazze è d’obbligo avere una Glue Gun in casa…. costa poco più di 5 euro e serve veramente per fare tantissime cose. Ve la straconsiglio!) attaccate la bustina di cellophan con il vostro contenuto al centro della tag!

 

 

 

 

 

 

 

STEP 5

Decorate la tag come più vi piace e il gioco è fatto! Sono pronte per essere disposte in un cestino, una scatola o su un tavolo per dolci… vi faranno fare un figurone!

 

Per questo attacco d’arte è tutto… vi aggiorno con le foto della festa del pupo!
Un bacio dolci mamme <3

The following two tabs change content below.
Ilaria

Ilaria

Web-editor and writer
Ilaria, filologa di vocazione, mamma e insegnante di inglese di professione. Vivo a Napoli dopo aver vissuto a Londra per due anni. Lì mi occupavo di coordinare educazione e merende di bambini italish (italiani+british). Londra è la città dalle mille opportunità, solo se le sai cogliere però... Un po come il paese delle meraviglie! Sono tornata in Italia per tantissimi motivi, e quì, con la famiglia vicino, ho messo al mondo il mio bellissimo Enea <3
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *