/ Parto e post parto / Quando nasce una mamma

Quando nasce una mamma

Diventare mamme è una magia che inizia sin dal momento del test positivo.

Ma la vera nascita di una mamma coincide con la nascita del piccolo.

Stringere al petto quella piccola creatura indifesa conferisce alla donna la consapevolezza di essere diventata madre. Lacrime di gioia ed emozione infinita e tutti quei pensieri e quelle fantasie creati durante i nove mesi di dolce attesa finalmente si concretizzano. Il nostro bimbo è lì, fra le nostre braccia e noi mamme siamo pronte a difenderlo da tutti e da tutto.

Quando nasce una mamma, nasce in lei una forza quasi sovraumana e fino a quel momento sconosciuta.

Ma nascono anche nuove ansie e paure e forse, per la prima volta, ci rendiamo conto di avere passato un gradino generazionale e diventiamo consapevoli di essere responsabili di qualcuno. Qualcuno che punta tutto su di noi e per il quale saremo l’unico punto di riferimento per parecchio tempo.

Quando nasce una mamma nasce anche la volontà di stare sempre accanto al nostro piccolo, finché avrà bisogno di noi, pronte a tendergli la mano ed il nostro aiuto ogni volta che ci chiamerà, pronte a rispondere ad ogni suo bisogno. Vorremo con tutta la nostra forza assicurare la felicità dei nostri figli e lasciare loro un mondo migliore, ma non possiamo. Gli eventi sono incontrollabili e noi mamme non siamo così invincibili come pensiamo.

La trasformazione che porta la gravidanza è solo il primo grande passo del cambiamento di una donna diventata mamma. Perché quando nasce una mamma, cambia tutto. E’ inutile negarlo, non saremo mai uguali a prima e non possiamo fingere che non sia cambiato nulla. Non si può riprendere a fare tutto quello che facevamo prima nello stesso modo, di provare le stesse emozioni e le stesse sensazioni, di avere le stesse priorità. Siamo una sola persona, ma ci scindiamo in due e una parte del nostro cuore rimarrà per sempre con i nostri figli, ovunque la loro vita li porterà.

Quando nasce una mamma nascono tante cose e noi mamme dobbiamo avere la forza, il coraggio e la capacità di metterle al loro posto perché una mamma è uno degli essere più forti e fragili allo stesso tempo.

 

The following two tabs change content below.
Martina

Martina

Sono Martina e ho 27 anni. Mamma di Giulio e compagna del mio unico grande amore Alex. Impiegata in uno studio contabile il mattino e dedita alla casa e alla famiglia, di cui amo prendermi cura, nel pomeriggio. Sono amante delle piccole cose, come una buona colazione, una passeggiata all’aria aperta o una giornata al mare. Di tutte quelle cose che fanno la semplicità e che ti lasciano quel senso di realizzazione dentro.
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *