/ 1-3 anni / Pronti per il back to school

Pronti per il back to school

Il back to school è alle porte, manca poco più di un mese, e noi non vogliamo farci trovare impreparate.

Questo per noi sarà un inizio speciale perché Clarissa andrà alla scuola materna. Ci sarà quindi un primo vero e proprio distacco dall’ambiente famigliare.

Lei non ha frequentato un nido a tutti gli effetti ma uno spazio famiglia, ossia un luogo ricreativo per bambini fino ai tre anni, , gestito da educatrici, per tre volte a settimana, tre ore al giorno.

Capite dunque che cominciare una routine che prevede essere fuori casa dalle 8 di mattina alle 4 di pomeriggio senza mamma, papà e nonni, per lei sarà una grande novità, che spero accetti con serenità.

Anche se per questo in realtà sono abbastanza fiduciosa, Clarissa è una bambina molto solare e positiva, che ha sempre accettato i cambiamenti e le novità con un grande equilibrio e un grande entusiasmo (come ad esempio l’arrivo della sorellina).

Continua a chiedermi quando comincerà la scuola nuova e quando conoscerà i nuovi compagni, non sta più nella pelle!

Come da tradizione e come ogni inizio di scuola che si rispetti, ci siamo procurare del materiale che le servirà durante l’anno scolastico.

Lo zaino è sicuramente l’accessorio primario di questo nuovo inizio e noi ne abbiamo voluto uno speciale.

Abbiamo scelto quello della Principessa Disney Biancaneve, rigorosamente tutto rosso (il colore preferito di Clarissa), proposto da Accademia.

Solo toccandolo con mano si percepisce l’alta qualità dei materiali con cui è stato realizzato.

Gli spallacci sono larghi e spessi, ben imbottiti, in modo da non gravare sulle piccole spalle dei bambini. Il cursore della lampo ha il tiretto a forma di cuore con inciso il logo Disney, ed è abbastanza grande da permettere una perfetta presa anche da parte delle mani dei più piccoli.

L’interno è capiente quanto basta per contenere il classico cambio vestiario richiesto dalla scuola materna, nonché qualche extra. L’esterno è caratterizzato da un meraviglioso motivo arabescato in rilievo che lo rende particolarmente originale, nonché un delizioso merletto che ne percorre tutta la forma.

Per non farci mancare nulla ci siamo procurate anche l’astuccio abbinato (a tre tasche, comprensivo di pennarelli, matite, righello, forbici, penna e matita), cartelline porta disegni, quaderni, inviti prestampati alla festa di compleanno e stickers per quaderni e cartelline.

Sono molto soddisfatta di aver scelto i prodotti Accademia perché non posso evitare di paragonare questi prodotti con altri in commercio e constatare di aver fatto la scelta migliore sia in termini di qualità che di estetica.

Come non sentirsi una vera Principessa con tutti questi accessori?

Buon nuovo inizio amore mio!

back to school

 

#AccademiaBackToSchool

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *