/ Passeggini, seggiolini e seggioloni / Il progetto eco-friendly di Joolz

Il progetto eco-friendly di Joolz

Uno dei fattori che mi ha avvicinato al mondo Joolz è stata sicuramente la sua politica ecosostenibile.

In un post precedente ( Riciclo creativo del packaging del nostro Joolz) vi avevo raccontato di come è possibile riutilizzare gli scatoloni che contengono il passeggino e i suoi accessori per delle bellissime creazioni. Tutta la famiglia si è impegnata e in questo modo abbiamo realizzato tanti giochi divertenti, come ad esempio il piccolo teatro con i burattini, la testa di cervo e, in assoluto la più divertente: la barchetta con tanto di timone.

packaging joolz

Ma il Positive Design di Joolz non si ferma a questo infatti, per ogni passeggino Joolz venduto, l’azienda olandese si impegna a piantare un albero nella sua foresta, in modo da combattere la deforestazione e migliorare la qualità dell’aria che noi tutti respiriamo. Non è meraviglioso?

Per ogni passeggino acquistato e registrato su my-joolz.it viene inviato un documento attestante l’avvenuta piantagione e lo stato di salute dell’albero nel corso del tempo.

La foresta di Joolz è realtà, cioè esiste davvero e si trova in Colombia. Per realizzare questa grande impresa Joolz lavora a stretto contatto con Tree Nation, un’organizzazione che si occupa di progetti umanitari tra cui il rinfoltimento boschivo e i problemi ecologici.

Quale modo meraviglioso di festeggiare una nascita? Grazie Joolz!

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *