Parola di Mamma
/ Passeggini, seggiolini e seggioloni / Il progetto eco-friendly di Joolz

Il progetto eco-friendly di Joolz

Parola di Mamma on 7 giugno 2016 - 11:25 in Passeggini, seggiolini e seggioloni, Sponsored post

Uno dei fattori che mi ha avvicinato al mondo Joolz è stata sicuramente la sua politica ecosostenibile.

In un post precedente ( Riciclo creativo del packaging del nostro Joolz) vi avevo raccontato di come è possibile riutilizzare gli scatoloni che contengono il passeggino e i suoi accessori per delle bellissime creazioni. Tutta la famiglia si è impegnata e in questo modo abbiamo realizzato tanti giochi divertenti, come ad esempio il piccolo teatro con i burattini, la testa di cervo e, in assoluto la più divertente: la barchetta con tanto di timone.

packaging joolz

Ma il Positive Design di Joolz non si ferma a questo infatti, per ogni passeggino Joolz venduto, l’azienda olandese si impegna a piantare un albero nella sua foresta, in modo da combattere la deforestazione e migliorare la qualità dell’aria che noi tutti respiriamo. Non è meraviglioso?

Per ogni passeggino acquistato e registrato su my-joolz.it viene inviato un documento attestante l’avvenuta piantagione e lo stato di salute dell’albero nel corso del tempo.

La foresta di Joolz è realtà, cioè esiste davvero e si trova in Colombia. Per realizzare questa grande impresa Joolz lavora a stretto contatto con Tree Nation, un’organizzazione che si occupa di progetti umanitari tra cui il rinfoltimento boschivo e i problemi ecologici.

Quale modo meraviglioso di festeggiare una nascita? Grazie Joolz!

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *