/ / Il perfetto corredino per bambino in arrivo

Il perfetto corredino per bambino in arrivo

L’importanza di farsi trovare pronta

Affrontare una gravidanza non è uno scherzo. Non solo per i forti carichi emotivi cui si viene sottoposte, ma anche per il gran numero di incombenze e preparativi da portare avanti in vista del nuovo arrivo. Il tuo frugoletto avrà bisogno di talmente tante cose che anche solo sperare di non dimenticare nulla ti sembrerà impossibile. A essere complicata non è solo la creazione di un corredino neonato completo e di qualità. Ogni volta che uscirai, infatti, dovrai ricordarti di portare tutto il necessario per il suo comfort e la sua sicurezza, nonché per la tua sanità mentale! Avere una guida che ti aiuti a scegliere i modelli giusti e più apprezzati tra accessori di vecchia data e invenzioni più moderne è sicuramente un vantaggio, che sia un’amica o parente in carne e ossa, un buon libro o una risorsa online.

Il seggiolone: un accessorio sempre attuale

Anche il seggiolone dall’ aspetto più antiquato – il classico modello in plastica rigida – è uno strumento ancora attuale e consigliatissimo. Grazie alla sua robustezza, infatti, fornisce al bambino una postazione comoda in cui sedere in posiziona corretta, nonché uno spazio in cui poter giocare e mangiare tranquillamente, al riparo dalle scorribande del cane di casa o dei fratellini un po’ più grandi. Chi gode di maggiore tranquillità domestica, o ha maggiori problemi di spazio, può optare per un modello pieghevole, o addirittura da tavolo. È anche possibile puntare su un seggiolone capace, con pochi, semplici movimenti, di trasformarsi in un girello, permettendo al tuo piccolo di girovagare per casa in tutta sicurezza.

Il fasciatoio: addio mal di schiena!

Un neonato ha bisogno di essere cambiato anche 8-10 volte al giorno, e il cambio di pannolino è un’operazione che continuerai a effettuare per diversi anni. Un fasciatoio comodo e pratico, quindi, è il migliore regalo che puoi farti. Dotati di cassetti, di vasca per il bagnetto e/o della possibilità di essere appesi al muro, i fasciatoi ti permettono di cambiare il bambino in una posizione più comoda, preservando la tua schiena da ulteriori sforzi. Non si tratta, inoltre, di un accessorio destinato a un breve utilizzo: una volta assolto al loro scopo, molti modelli sono infatti utilizzabili come semplici cassettiere. Se vuoi conservare la stessa comodità anche fuori casa, valuta l’acquisto di una borsa fasciatoio: ne vale la pena!

Qualità e prezzo

Inutile farsi illusioni: un corredino neonato di tutto rispetto è destinato a costare un po’, ma con tanta programmazione e un po’ di impegno puoi limitare i costi e i grattacapi. Per prima cosa, sfrutta a fondo la lista nascita e quella per il battesimo per farti regalare gli accessori più costosi. Fai presente a parenti e amiche che preferisci regali utili a gadget e giocattoli (ma non trascurare questi ultimi, sono fondamentali per la crescita e la creatività del tuo bambino), e sfrutta gli store online per fare i tuoi acquisti senza doverti recare di persona in un negozio. La lista dello stretto necessario è piuttosto lunga: abbiamo quindi preparato per te un utile promemoria, da stampare e tenere sulla porta del frigo, o in borsa!

Il corredino per il neonato

corredino neonato

E voi?Cosa avete preparato per il corredino del vostro piccolo in arrivo?

 

Written by Chiara Rossi

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *