/ 1-3 anni / Il peluche della mia infanzia

Il peluche della mia infanzia

Ognuno di noi ha dei ricordi della propria infanzia che custodisce gelosamente nel cuore. Io ne ho alcuni riposti in una scatola speciale, che ogni tanto mi piace rispolverare e che mi riportano indietro di tanto tempo, quando ero solo una bambina e la vita era sicuramente più facile.

Poi ce ne sono alcuni, uno in particolare, che ho tramandato a mia figlia Clarissa. Lui si chiama Spillo ed è il cane che mio papà mi ha regalato quando avevo solo cinque anni e chiedevo insistentemente di avere un cane.

Io lo volevo vero e lui ha pensato bene di accontentarmi con uno di peluche. Non ha avuto l’effetto desiderato perché ho continuato a volere ed implorare un cucciolo (che poi è arrivato ben sei anni dopo), ma mi ci sono affezionata tantissimo e mi ha accompagnata per tutta la mia infanzia come compagno di giochi, e per tutta l’adolescenza e oltre come fedele guardiano del mio letto.

Ora è passato a Clarissa che però non lo degna delle attenzioni che gli dedicavo io. L’ha infatti relegato su una mensola tra pile di puzzle e libri da colorare.

peluche bambini

Così ho deciso di mettermi alla ricerca di un peluche solo per lei, scelto con cura e pensato solo per condividere i suoi giochi e le sue avventure.

E’ stata una vera impresa perché in commercio ce ne sono davvero milioni. Ho abbandonato subito l’idea di scegliere un personaggio dei cartoni animati perché oggi gli può piacere e domani può odiarlo, ho preferito restare sul tradizionale come il classico cagnolino.

E’ così che ho trovato il cagnolino grigio di Maudn Lil.

Maudn Lil

Maudn Lil è una linea di soft toys realizzata interamente in cotone biologico, imbottiti in amido di mais che arrivano direttamente dalle mani due due fantastiche ragazze australiane. Tutti i prodotti di questa linea sono fatti a mano, testati e certificati sencondo le normative vigenti e, cosa per me fondamentale, sono completamente lavabili, sia a mano che in lavatrice. Privi di bottoni e di parti che possono essere staccate, questi morbidissimi peluches possono essere tranquillamente messi in bocca anche dai più piccoli, in totale sicurezza.

peluche bambini

Il nostro coniglietto è alto 17 centimetri e, se appoggiato ad una parete, può anche restare in posizione seduta. Viene consegnato in un’ elegante scatola che rende il pensiero ancora più speciale.

Può essere una bellissima idea regalo, infatti nel fondo della scatola si trova anche un bellissimo biglietto in cui scrivere gli auguri al bimbo fortunato che riceverà un regalo firmato Maudn Lil.

Maudn Lil

Ormai ho due figlie, potevo quindi scegliere qualcosa per Clarissa e non per Rebecca, la piccola di casa?

Certo che no! Per cui ho trovato qualcosa di adeguato a lei: la Play Blankie.

Maudn Lil

Si tratta di una copertina stimolante sia a livello tattile che uditivo, infatti è composta da accarezza gengive e pezzi di tessuto che creano rumore semplicemente toccandoli. La misura è 35 x 35 cm, ideale per stare tranquillamente all’interno della culla.

Maudn Lil

Questi due prodotti che ho regalato alle mie figlie sono sicuramente entrati nella mia classifica dei preferiti, e anche nella loro!

Se vi piacciono potete trovarli da bimbosmart.

The following two tabs change content below.
Valentina A.

Valentina A.

Founder and Managing Editor a Parola di Mamma
Redazione
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *