/ / My Favourite Blogs of March (2015)

My Favourite Blogs of March (2015)

Eccoci tornati con la classifica dei migliori blog del mese!Abbiamo deciso di dividerli in categorie, in questo modo, ad ogni nuova classifica, avrete la possibilità di conoscere dei nuovi blog in diverse aree tematiche.

Handmade

Cominciamo con la categoria del fai da te. Questo mese abbiamo il piacere di farvi conoscere Mom&me, un meraviglioso fashion & lifestyle blog scritto da Sara che ha l’abilità di creare delle stampe per t-shirt davvero molto belle. Nella sezione Follie Follie del suo blog potrete trovare le collezioni t-shirt sia per bambini che per adulti, non perdetevele perchè sono davvero uniche ed originali!

Risultati immagini per mom&me

 

Food

La proposta culinaria di questo mese prevede due nomi: Chiarapassion e La cuochina sopraffina.

Cominciamo dalla prima, seguitissima sui social, dietro il blog Chiarapassion c’è Enrica, una vera esperta dell’arte culinaria. Con le sue ricette di facile realizzazione potrete fare un figurone con i vostri ospiti portando in tavola portate come gnocchi all’acqua, risotto con zucca e melagrana e pane fatto in casa. Il nome del blog non è casuale, infatti in ogni riga che scrive e in ogni foto che pubblica si respira la sua passione per la cucina. Una volta scoperta non la lascerete più!

Chiarapassion - Fashion di gusto

 

E poi c’è la cuochina sopraffina, ossia Veruska, una social media manager con il pallino per la cucina. Ha frullato queste due passioni sfornando non solo un blog molto seguito, ma anche un libro: la cucina a modo mio – ricette veloci per chi non ha tempo; e noi mamme di tempo ne abbiamo sempre poco, vero?

Risultati immagini per la cuochina sopraffina

Beauty

Per la sezione beauty abbiamo scovato un blog davvero interessante, si tratta di il mio beauty, on line dal 2011 e gestito da Laura,moglie,mamma, make up addicted e beauty reporter di glamour.it. Nel suo blog Laura recensisce e consiglia i migliori prodotti di make up,smalti e accessori. La sezione che preferiamo è però quella dedicata ai tutorial, che sono chiari e semplici da seguire.

ilmiobeauty.net

 

Universo mamma

Anche per la categoria mamma abbiamo due blog davvero interessanti da farvi conoscere:

Nasce cresce rompe e Ninna Nanna Ninna O

Lara, blogger di  Nasce cresce rompe, ha cominciato a scrivere nel 2012, con il tempo il blog è evoluto, ha acquisito esperienza e un numero non indifferente di lettori affezionati. Gli argomenti trattati sono diversi, variano dalla famiglia alle recensioni di prodotti, dal blogging al divertimento, insomma Nasce cresce rompe è un universo tutto da scoprire!

Nasce Cresce Rompe

 

Se leggete abitualmente Parola di mamma probabilmente conoscete già il blog che stiamo per presentarvi e soprattutto la persona che c’è dietro le quinte, ossia Giorgia di Ninna Nanna Ninna O. Giorgia, assistente dentale della provincia di Modena, mamma di Adelaide, e presto anche di Ginevra, ha trovato nel suo blog un modo per confrontarsi con altre mamme, per chiedere consigli e opinioni. Ha fatto della dolcezza una delle sue migliori virtù e, che dire,non potete perdervela!

Ninnananna Ninna - O

Viaggi 

Chi non ama viaggiare?Vedere posti nuovi, incontrare persone, vivere esperienze..ma quant’è bello?E se anche voi avete questa passione dovete conoscere Luoghi da vedere, un blog gestito da Lucia: viaggiatrice, fotografa e scrittrice..immaginate quindi che meraviglie potrete trovare nel suo spazio web!Oltre a bellissime foto e utilissimi suggerimenti, Lucia ha pubblicato anche dei consigli di viaggio che riguardano hotel, ristoranti, viaggi con bambini e animali, viaggi a basso costo e viaggi letterari, per seguire le tracce di Francesco Petrarca o Giacomo Leopardi.

 

 Lifestyle

Passiamo alla sezione lifestyle, meglio conosciuta come di tutto un po’.

Recentemente, grazie al suggerimento di un’amica di parola di mamma, abbiamo scoperto la meravigliosa Ellisteller, un concentrato esplosivo di autoironia e simpatia, Elisa scrive sul suo blog parlando di viaggi,vita comune e amore, in particolare quello che prova per la sua famiglia allargata.

Scopritela e non ve ne pentirete!

 

Salute e benessere

Molto spesso noi mamme googliamo qualche strano sintomo che leggiamo nei comportamenti o nelle condizioni fisiche dei nostri pargoletti, diagnosticando fantomatiche malattie, senza consultare il pediatra.

Perchè allora non passare almeno da un professionista? Per quanto riguarda la figura del logopedista noi troviamo di grande aiuto l’attività on line che svolge il Dott. Andrea Brogi nel suo brogilogopedista , un blog in cui pubblica personalmente articoli e news di interesse comune. 

Brogi Logopedista

 

Libri e divertimento 

I libri sono il nutrimento dell’anima di ogni persona, e se insegniamo ai nostri bambini ad amare la lettura, sicuramente la apprezzeranno anche da adulti. Centostorie è una libreria per bambini che si trova a Roma, dove ogni settimana vengono organizzate letture, laboratori e feste per bambini. Ma centostorie è anche on line e nel blog potete trovare degli ottimi consigli di lettura dedicati ai più piccoli!

 

 

Se volete segnalarci il vostro blog, o il blog che preferite, per avere la possibilità di entrare nella Top 10 del mese prossimo vi basta commentare qui sotto oppure compilare il form che trovate QUI!

Ci vediamo ad aprile con una nuova classifica!

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

6 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 Comments
  • 9 giugno 2015

    Io sono mamma blogger Ilaria, scrivo da Perth il mio blog su homedecor, motherhood, composizioni che arredano casa, baby, fashion, particolarita’ e novita’ di Perth, ricette che ho provato e trovato ottime! Vi aspetto sul mio blog!

    Rispondi
  • 28 maggio 2015

    Ciao!
    Noi siamo Simona e Valeria e abbiamo avviato un blog di viaggi con bambini, ti invito a leggerci qui
    http://Www.globetrottingkids.com o sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/globetrottingkids

    Rispondi
  • 2 aprile 2015

    Grazie mille! Mi piace un sacco la definizione che avete dato al mio blog: “universo tutto da scoprire”… in effetti è proprio così! 🙂

    Rispondi
  • 31 marzo 2015

    Ciao Valentina, grazie mille per avere menzionato il mio blog! Sono felice di sapere che lo trovi interessante! Mi fa davvero piacere
    baci e alla prossima 🙂

    Rispondi
  • 31 marzo 2015

    Grazie mille per aver menzionato il mio blog, Luoghi da vedere. Ne sono onorata! 🙂 Un saluto e grazie ancora.

    Rispondi
  • 27 marzo 2015

    Grazie Valentina per avermi fatto conoscere questa bella iniziativa! Vorrei candidare anche il mio blog 😉
    http://www.drunkofshoes.com
    Con una socia scrivo di una grande passione che le donne condividono ossia le scarpe!! Cerchiamo di spiegare ad ognuna quale sia il modello che più le si addice 😉

    Rispondi