/ Moda / Look da mamma: pratico ma alla moda

Look da mamma: pratico ma alla moda

Una mamma è una donna realizzata, che ha accolto uno dei cambiamenti più significativi nella vita di una donna: l’arrivo di un bambino. Ma parliamo anche di un cambiamento che può far scivolare in secondo piano l’attenzione all’outfit. Questo perché una mamma con il passare del tempo si sente sempre meno a proprio agio nei “vecchi panni”: ci si sente a disagio, e allora si finisce per scegliere abiti pratici e decisamente poco femminili.

 

Perché prendere questa decisione? È vero che lo shopping spesso non si adatta ai nostri ritmi frenetici, fra bimbi e lavoro, ma le soluzioni comunque non mancano. E il merito è del web, che oggi ci permette di fare tutto: siti come yoox.com specializzati nella vendita di abbigliamento da donna online, ci consentono di comprare ogni tipologia di capo che desideriamo dalla comodità della nostra casa. Adesso, però, dobbiamo capire insieme su quali capi puntare, per essere delle mamme alla moda. Ma sempre senza rinunciare alla praticità!

 

Quali sono gli stili alla moda che si adattano ad ogni mamma? Intanto l’abbinamento t-shirt più pantalone cropped: perfetto per le donne che vogliono stare comode e dunque vestire con uno stile casual, senza rinunciare alle ultime tendenze. Anche l’abitino intero con trame floreali è una fantastica opzione per sentirsi libere e a proprio agio. Per le mamme che si sentono frizzanti come teenagers, invece, l’abbinamento jeans + t-shirt bianca + giubbotto denim è perfetto. Infine, uno degli stili più in voga oggi: il blazer blu accompagnato da una maglietta marinière.

 

Per quanto riguarda le scarpe, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Partiamo innanzitutto dalle sneakers: il top della comodità, ma anche perfette per gli abbinamenti più eleganti. Oggi, infatti, queste calzature sono state letteralmente adottate dagli stilisti più noti. Ed i tacchi? Meglio lasciar perdere, perché sono tutt’altro che comodi. Unica eccezione, il tacco basso! Anche i sandali sono un’opzione da tenere in considerazione, perché si adeguano pure per l’ufficio.

 

Chiudiamo, ovviamente, con gli accessori: importantissimi per modellare il vostro look da mamme. Purtroppo, non sono poche le mamme che si scordano di pendenti, collane ed orecchini: ed è un vero peccato, perché queste componenti sanno come impreziosire qualsiasi stile. Altri accessori molto utili per arricchire l’outfit di una mamma? Gli occhiali da sole, magari in stile vintage e tondeggianti, ma anche i cappelli, come quello a tesa larga. E le borse? Le shopper sono il massimo per le mamme: sono capienti ma anche di grande tendenza!

 

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *