/ Bellezza e benessere / L’estetista in casa con Philips Lumea

L’estetista in casa con Philips Lumea

Quando ero solo una moglie avevo molto tempo a disposizione da dedicare a me stessa, passavo diverse ore al mese tra una seduta dall’estetista e una dal parrucchiere. Mani, piedi e capelli sempre in ordine, un massaggio rilassante, una bella ceretta e via, mi sentivo in sintonia con il mondo.

Mi piaceva prendermi cura di me stessa, non che non mi piaccia più eh, ma essendo diventata mamma, il tempo a disposizione è drasticamente calato. Ora oltre al marito (e al cane) ho due piccole creature a cui badare, che necessitano delle mie attenzioni e del mio tempo.

Certo è che, anche se sono diventata mamma, rimango pur sempre donna; quindi se Maometto non va alla montagna è la Montagna che va da Maometto, giusto?

Si può rinunciare al massaggio (aihmè), alla perfetta messa in piega, a manicure e pedicure, ma come la mettiamo con la rimozione dei peli? Lì proprio non c’è scampo, in un modo o nell’altro bisogna trovare una soluzione.

Per diverso tempo mi sono lasciata affascinare da lamette e creme depilatorie, di uso immediato al momento ma che costringono poi a ripetere il trattamento diverse volte a settimana ed inoltre creano una ricrescita assurda e peggiore rispetto a  prima.

Poi ho incontrato la mia nuova estetista, che ora vive a casa mia, comodamente riposta nella sua pochette: si chiama Philips Lumea ed è incredibile. Cosa fa? Bè rende la pelle liscia come quella di un bambino.

philips lumea

Philips Lumea altro non è che un epilatore a luce pulsata. La luce pulsata è un sistema di epilazione, appunto, basato su impulsi ad alta intensità che vanno a bruciare il pelo proprio alla sua radice, facendolo cadere e rallentandone la ricrescita.

Ricordo che durante il mio periodo d’oro in cui l’estetista era la mia seconda casa, mi sono sottoposta a diverse sedute di epilazione a luce pulsata. Il trattamento ha sicuramente dato i suoi frutti ma poi sono rimasta incinta ed ho dovuto interrompere il ciclo, dopo nove mesi sono diventata mamma e il mio tempo libero si è praticamente annullato. Mi sono sempre ripromessa che prima o poi avrei ricominciato il ciclo, giusto per non avere più l’incombenza di togliermi i peli da sola con ceretta o lametta, ma ovviamente non ho mai trovato il tempo di farlo.

Il destino ha poi voluto farmi incontrare Philips Lumea, in questo modo ho così potuto portare avanti il mio proposito comodamente seduta sul divano di casa mia.

Ho cominciato ad utilizzarlo quest’ estate e già dopo pochi trattamenti la pelle risulta più liscia e con una quantità di peli molto inferiore rispetto a prima. E’ possibile utilizzare Philips Lumea su tutte le parti del corpo, compreso il volto, ed è adatto per numerosi tipi di pelli e peli (sconsigliato per pelli scure, pelo rosso, grigio e biondo chiaro).

Ma come si utilizza?

  • La prima cosa da fare è rimuovere i peli ( con ceretta, silk epil o lametta);
  • Lavare accuratamente la zona da trattare;
  • Accendere l’epilatore e posizionarlo sulla pelle, premere nuovamente il tasto di accensione in modo che l’apparecchio possa automaticamente rilevare il fototipo di pelle per poter regolare l’intensità della luce ( in seguito si può intervenire manualmente per aumentare o diminuire la potenza) ;
  • Una volta stabilito il proprio fototipo di pelle (ci sono cinque livelli), si può cominciare con il trattamento, basta scorrere sulla pelle il dispositivo e, se la luce d’azione è verde, premere sul comando per far partire il flash. Ogni zona del corpo richiede da 1 a 5 minuti di applicazione, tempo che si riesce tranquillamente a trovare anche restando in casa alle prese con i bambini.

philips lumea

A differenza di molti epilatori a luce pulsata presenti sul mercato, Philips Lumea non necessita di nessuna sostituzione delle lampadine, quindi l’investimento economico è solo iniziale ed è ammortizzato nel tempo.

philips lumea

Per un trattamento ottimale, Philips consiglia il suo utilizzo ogni due settimane per cinque applicazioni, per poi passare ad un ritocco ogni quattro settimane.

Io sono già passata al ritocco e onestamente devo proprio confermare l’efficacia di questo prodotto, in ogni zona d’azione la quantità di peli si è ridotta notevolmente, ma la crescita rallentata del pelo non è il solo aspetto positivo infatti grazie al trattamento con la luce pulsata non ho più la pelle irritata che mi regalava la ceretta, e poi ragazze mai più peli incarniti!

Anche mio marito si è fatto coinvolgere nell’utilizzo del Lumea, e grazie al test effettuato su di lui posso confermare il pieno successo anche sul pelo maschile!

philips lumea

Il prezzo consigliato al pubblico è di € 249,99 ed è facilmente reperibile anche su Amazon.

La guerra al maledetto vello è cominciata!

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *