/ Alimentazione / La merenda dopo la scuola

La merenda dopo la scuola

Buzzoole
Non so voi come siete messe, ma mia figlia quando esce da scuola ha sempre una fame da lupo. E guai a dimenticarmi la merenda! Le poche volte che è successo ho dovuto sorbirmi i suoi rimproveri fino a casa.

E ha ragione, povera piccola! Dopo una giornata passata a giocare e divertirsi, ha bisogno di ricaricarsi per andare al scorrazzare al parco o a giocare a casa con la sorellina.

C’è bisogno quindi di energie!

Solitamente le porto una merenda preparata in casa come una fetta di torta ma a volte, quando non ho tempo o voglia di farla, metto in borsa l’ ABC della Merenda.

L’ ABC della merenda è un comodissimo e pratico kit per la merenda di Parmareggio composto da 3 componenti essenziali per garantire una merenda sana e nutriente: un frullato 100% frutta, grissini o frutta secca e un prodotto a base di Parmigiano Reggiano come i formaggini Parmareggio, un Parmareggio Snack o un Parmareggio Snack Bio.

Sono disponibili 4 varianti: con Parmareggio Snack (Parmareggio Snack+ grissini + frullato 100% gusto pesca), con Formaggino Parmareggio (Formaggino Parmareggio + grissini + frullato 100% gusto pera), con Parmareggio Snack e frutta secca, il nostro preferito in assoluto (Parmareggio Snack + frutta secca + frullato 100% gusto pera), e con Parmareggio Snack Bio (Parmareggio Snack Bio + grissini bio + succo alla pera bio).

Personalmente adoro l’ABC della meranda perché non solo i prodotti che contiene sono super golosi, ma sono anche super genuini e sono ideali sotto il profilo dell’apporto nutrizionale e calorico, infatti è composto per il 50% da carboidrati, per il 15% da proteine e per il 35% da grassi; inoltre, nonostante sia un prodotto da banco frigo, può restare a temperatura ambiente fino a 4 ore, pertanto per noi è davvero l’ideale per essere consumato come merenda al parco, dopo la scuola, oppure dopo danza.

L‘ ABC della merenda è facilmente reperibile in ogni supermercato, nel banco frigo dedicato ai dessert e ai dolcetti per bambini.

Se i vostri bambini sono appassionati di giochi da tavolo, vi segnalo che sul sito di Parmareggio è possibile scaricarne diversi, tutti della serie “A spasso nel Temporeggio” e con cui si può giocare anche con le simpatiche gomme in 3D presenti in ogni kit l’ ABC della merenda. Nella stessa sezione è anche possibile trovare fumetti, papertoys, suonerie e tante altre attività per far divertire i più piccoli.

#parmareggio

 
The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *