/ Donna & mamma / Il Fascicolo Digitale Personale

Il Fascicolo Digitale Personale

Qualche giorno fa ho partecipato alla presentazione di un progetto davvero notevole di Family Health: il Fascicolo Digitale Personale.

Di cosa si tratta? Di una vera e propria rivoluzione che ha lo scopo di aiutare e rendere più veloce la comunicazione tra medico e paziente.

Il Fascicolo Digitale Personale rivoluzionerà il rapporto medico-paziente.

Il Fascicolo Digitale Personale è un cassetto digitale in cui è possibile registrare e catalogare qualsiasi referto e documentazione medica, in questo modo non si corre più in rischio di recarsi dal proprio medico di base, o dallo specialista, senza la documentazione necessaria che per diversi motivi (non li trovi, li hai persi, non li hai riturati etc.) non  abbiamo portato con noi alla visita.

Non ci saranno più i “non mi ricordo” i “eh quella malattia ma non so come si chiama” perchè sarà tutto lì a portata di click, ma non è solo questa l’utilità del Fascicolo Digitale Personale, infatti si possono registrare i dati di tutta la famiglia e creare una sorta di albero genealogico sanitario attraverso il quale si potrebbero diagnosticare precocemente malattie ereditarie. Mica male, eh?

Avere il proprio Fascicolo Digitale Personale è davvero molto semplice, intanto è completamente gratuito, e potete crearlo subito, in meno di due minuti. Basta registrarsi sul portale di FamilyHealth, inserire i propri dati personali e, ovviamente, sanitari ed il gioco è fatto.

Io il mio l’ho già creato, voi cosa aspettate?

Post in collaborazione con Biomedia e Family Health
The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *