/ / Grembiulino si o no?

Grembiulino si o no?

Il 10 luglio, uscì un articolo su un famoso quotidiano, il quale diceva che in ben 79 scuole d’infanzia italiane, il grembiulino sarebbe stato abrogato!

Le motivazioni? Per rendere gli alunni più simili, per dare più libertà di espressione individuale..etc..tutte motivazioni che personalmente non condivido, in quanto, il grembiule, semmai rende tutti alla pari, per non parlare del lato pratico, come salvaguardare gli abiti, etc..

Con mio stupore e contettezza, scopro che, essendo neofita di inserimento alla materna, la nostra scuola decide di continuare a mantenere l’uso del grembiulino! La cosa più bella, è che il bambino è chiamato a scegliere il colore che più gradisce!

Quali sono le vostre esperienze in merito? Voi sareste d’accordo con l’eliminazione del grembiule nelle scuole?

Detto questo, ho fatto incetta di tutine e leggings! La mia priorità è che mia figlia sia comoda, libera di sporcarsi e, visti i suoi appena 3 anni, di riuscire a sfilarsi i pantaloni da sola!

Vi segnalo a questo proposito le tutine da OVS, ottima qualità prezzo e vasta scelta di modelli!

Tutine OVSDa Zara, invece, mi sono lasciata tentare….una felpa stile bomber da college!bomber zara

A presto,

Zaira

 

 

 

The following two tabs change content below.
Zaira

Zaira

Redattrice
Mi presento! Io sono Zaira e da sempre lavoro nel modo della moda. Adoro andare alla ricerca di nuovi brand, scoprire nuovi stilisti ed individuare le nuove tendenze che verranno. Blogger quasi per caso, scrivo di handmade e made in Italy, ma il vintage e lo stile old England sono parti integranti della mia vita, della mia casa, e delle tradizioni della mia famiglia. Sono soprattutto una mamma e la nascita della mia piccola Victoria mi ha permesso di acquisire una forza ed una consapevolezza straordinaria.
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *