/ / Ghiaccioli di frutta fresca

Ghiaccioli di frutta fresca

Guardando la pubblicità di una “macchina per il gelato” che rende la frutta a pezzi una gustosa mousse e avendo in frigo quintali di frutta pronta a marcire, mi è venuta in mente un’idea riciclo!
Essendo una persona molto pigra e sedentaria (che tende all’ingrasso) non mi alzo facilmente dal divano, soprattutto quando studio o lavoro al pc, quindi sbucciare la frutta e prepararmi la merenda per il pomeriggio è un’impresa che reputo ardua.

Presa dal picco di inventiva e dalla buona volontà, oggi ho deciso di sbucciare la frutta che avevo in frigo e di fare degli spiedini che userò per un party fruttariano (a base di frutta e bollicine >.<) e in più ho creato dei ghiaccioli di anguria e melone cantalupe.

Sono semplicissimi da fare: basta avere degli stecchi gelato e un po’ di pazienza: li mangeranno tutti.

Sono buoni, freschi, senza calorie e sopratutto economici. Semplici da fare e furbissimi: tenerli in frigo e tirarli fuori quando a casa vengono ospiti inaspettati fa fare sempre bella figura! 😉

I bimbi ne vanno matti, parola di Nanny 😀

PicMonkey Collage

The following two tabs change content below.
Ilaria

Ilaria

Web-editor and writer
Ilaria, filologa di vocazione, mamma e insegnante di inglese di professione. Vivo a Napoli dopo aver vissuto a Londra per due anni. Lì mi occupavo di coordinare educazione e merende di bambini italish (italiani+british). Londra è la città dalle mille opportunità, solo se le sai cogliere però... Un po come il paese delle meraviglie! Sono tornata in Italia per tantissimi motivi, e quì, con la famiglia vicino, ho messo al mondo il mio bellissimo Enea <3
1 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comments
  • 8 luglio 2015

    Bellissima e simpatica idea…soprattutto molto fresca considerato il periodo di caldo di questi giorni!

    Rispondi