/ Famiglia / Fotolibro: la gioia di guardare le foto più care su un album da sfogliare

Fotolibro: la gioia di guardare le foto più care su un album da sfogliare

Quante di noi mamme scattano centinaia di foto ai nostri bimbi ogni giorno con l’ultimo modello di smartphone? Sicuramente moltissime e la memoria del nostro cellulare è piena, non solo di fotografie che ritraggono i traguardi più importanti dei nostri piccoli, ma anche fotografie scattate in serie e che inspiegabilmente non riusciamo ad eliminare. Tutte queste foto sono sempre pronte per essere condivise sui social, ma noi quando le riguardiamo? Quasi mai, perché non vengono mai stampate e rimangono sempre lì nella speranza che il nostro smarthphone malauguratamente non ci abbandoni rischiando così di perdere foto che non abbiamo mai avuto il tempo di stampare.

Nonostante ci troviamo nell’era di Internet e dell’uso del computer, secondo me, diventa sempre più sentita  l’esigenza di ricercare oggetti simbolo di raccolta dei ricordi di giorni felici vissuti in famiglia. L’album fotografico ha sempre rappresentato un punto di riferimento in ogni casa: ognuno di noi, in qualche angolo di soffitta o in fondo a qualche cassetto, avrà ritrovato anche poche foto che richiamano emozioni e ricordi lontani. E credo che nessuna foto digitale possa sostituire il piacere di sedersi tutti insieme accoccolati nel salotto di casa a sfogliare le pagine di un album pieno di foto, di sentire il profumo delle pagine magari invecchiate e mantenere così vivo il ricordo di alcuni attimi di vita. Per questo ho pensato di non accumulare quantità industriali di fotografie su uno schermo freddo e anonimo come quello del mio cellulare o pc ma di creare dei fotolibri pronti per essere sfogliati assieme al mio piccolo non appena me lo chiederà.

In rete sono molti i siti che offrono questo servizio ed io ho scelto di utilizzare Snapfish.

Vi assicuro che creare l’album è facilissimo e intuitivo, e ve lo dice una che con la tecnologia non ha molto feeling. L’unica difficoltà è stata scegliere quale foto inserire vista la mole di immagini che ho trasferito sul pc 🙂

Le possibilità di personalizzazione sono infinite, potete scegliere diversi tipologie di misure e rifiniture per l’album, diversi sfondi e colori, diversi layout con la possibilità di inserire una o più foto per pagina, mettere scritte e adesivi. Ogni album ha un numero preimpostato di pagine ma si possono aggiungere pagine extra. E’ sempre possibile apportare modifiche e rivedere l’album completo prima di procedere con l’ordine.

Su forza! Scattiamo e stampiamo… così i nostri ricordi saranno sempre con noi!

The following two tabs change content below.
Martina

Martina

Sono Martina e ho 27 anni. Mamma di Giulio e compagna del mio unico grande amore Alex. Impiegata in uno studio contabile il mattino e dedita alla casa e alla famiglia, di cui amo prendermi cura, nel pomeriggio. Sono amante delle piccole cose, come una buona colazione, una passeggiata all’aria aperta o una giornata al mare. Di tutte quelle cose che fanno la semplicità e che ti lasciano quel senso di realizzazione dentro.
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *