/ Natale / I film di Natale da vedere con i bambini

I film di Natale da vedere con i bambini

Il periodo natalizio è sicuramente uno dei miei preferiti: si addobba l’albero e la casa a festa, si fanno e si ricevono regali, si sta tutti insieme e si passano delle meravigliose giornate. Ciliegina sulla torta è sempre l’arrivo della neve.

Nei pomeriggi e nelle sere che precedono la notte più magica dell’anno, mi piace accoccolarmi sul divano con la mia famiglia con una bella ciotola di pop corn caldi fatti in casa e guardare i film cult di questo periodo.

Ecco quelli che sono già nella mia lista di home cinema da propinare a marito e figlie:

Polar Express

polar express locandina

Un bimbo non crede più in Babbo Natale, ma la notte della vigilia succede qualcosa di assurdamente meraviglioso: il Polar Express sosta nel suo giardino per condurlo in un viaggio magico al Polo Nord. Durante il viaggio il protagonista conoscerà dei nuovi amici e, insieme a loro, imparerà qualcosa di importante come l’umiltà, la fiducia e la fede. Alla fine del viaggio i bambini incontreranno finalmente Babbo Natale e il nostro protagonista ritroverà la fede.

La Bella e la Bestia – Un Magico Natale

Immagine correlata

Belle e i magici abitanti del Castello stanno per organizzare una grande festa in occasione del Natale, ma la Bestia, che ricorda la sua trasformazione da uomo ad animale proprio in una notte di Natale, pone il divieto ai festeggiamenti. Ma l’amore di Belle e l’affetto degli amici, riusciranno a far breccia nel cuore della Bestia e scaldarlo a tal punto da fargli capire il vero significato del Natale.

A Chrismas Carol

Risultati immagini

Il classico dei classici, chi non l’ha mai visto? Io lo adoro!

Il vecchio e avaro Sig. Scrooge odia le festività natalizie con tutto se stesso, le detesta a tal punto da rifiutare l’invito a cena di suo nipote Fred.

Durante la notte di Natale riceverà però delle visite del tutto inaspettate: il Fantasma del Natale Passato, il Fanstasma del Natale Presente e il Fantasma del Natale Futuro che stravolgeranno tutte le sue convinzioni.

Il grinch

Risultati immagini per il grinch locandina

Nel paese di Chinonsò vivono i “Nonsochi” che sono in piena frenesia natalizia, comprano regali, li impacchettano, li spediscono. Ma c’è un abitante che è allergico al Natale: il Grinch, che abita sul monte Briciolaio e vive una vita in completa solitudine. La piccola protagonista, credendo che lo spirito natalizio non siano sono i regali materiali, invita alla festa di Natale della città il Grinch, il quale accetta e architetta un piano per rovinare il Natale a tutti: vuole rubare tutti i doni, le decorazioni e perfino l’albero di Natale.

Ma tutto questo non basta a fermare il Natale che, grazie alla piccola Cindy, il Grinch scoprirà essere nel cuore di tutti noi.

Winnie the Pooh è tempo di regaliRisultati immagini per Winnie the Pooh è tempo di regali

La combriccola di Winnie Pooh pare aver perso la sua stagione preferita, l’inverno. Riuscirà a ritrovarla?

Questo classico Disney è ricco di canzoni e tiene incollati alle schermo anche i più piccoli!

 

Mamma ho perso l’aereo

Risultati immagini per mamma ho perso l'aereo locandina

Il classico dei classici. Chi non l’ha mai visto? E chi non lo rivede ogni anno anche se ormai conosce tutte le battute a memoria? Non è Natale senza “Mamma ho perso l’aereo”, il cult che vede come protagonista Kevin, dimenticato a casa dalla sua numerosissima famiglia in partenza per le vacanze natalizie..

Frozen

Risultati immagini per frozen locandina

Chiudiamo con quello che forse è diventato il classico Disney più amato dalle bambine: Frozen.

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *