/ / My Favourite Blogs of February (2015)

My Favourite Blogs of February (2015)

Sì, è vero, ci abbiamo preso gusto a consigliarvi i migliori blog in circolazione! Il fatto è che ce ne sono davvero tanti e tutti unici e imperdibili!

Per la classifica dei nostri blog preferiti di questo mese siamo rimasti ancora in larga misura nell’ambito del mommy-blogging, perchè lo ammettiamo: è quello che più ci piace!

Essere genitore è già di per sé molto impegnativo, e trovare un piccolo spazio per raccontarsi agli altri ha un che di meraviglioso, inoltre c’è sempre qualcosa da imparare, giusto? Ecco quindi la nostra classifica di febbraio dei 10 blog assolutamente da non perdere!

  1. Bando alle ciance cominciamo subito con un papà che abbiamo avuto il piacere di conoscere al MammaCheBlog dello scorso maggio (QUI potete leggere il nostro resoconto), lui è Francesco Uccello, meglio conosciuto come blogger del suo Mo Te Lo Spiego a Papà, in cui racconta con ironia e semplicità i fatti della vita ai suoi due figli. Un superpapà blogger che è anche educatore, e quindi di rapporti con i bambini ne sa qualcosa. Francesco ha scritto un libro tratto dal suo blog: Mo’ te lo spiego a papà. La sfida quotidiana di un papà alle prese con le domande difficili dei suoi figli, da non perdere!
  2. Poteva mancare il food blog? Certo che no! Ecco che quindi abbiamo il piacere di farvi conoscere Elisabetta, una mamma con la passione per la cucina ereditata dal nonno. Nel suo blog La Mia Cucina Rossa, pubblica ricette sfiziose ma davvero di facile realizzazione. Solo guardare le sue meravigliose foto vi farà venire la voglia di mettervi ai fornelli! Parola di mamma! La mia cucina rossa
  3. Non aspettatevi di trovare frasi sdolcinate e cuoricini di vario genere nel blog di Valentina, ma racconti che fanno ridere, racconti che commuovono, racconti che fanno riflettere. Lei è trasparente, simpatica e sincera. Non ha peli sulla lingua e per questo ci piace. Ci piace molto!E vi consigliamo di leggerla e di conoscerla! Il suo blog: Volevo Fare La Rock Star..poi ho smesso. VOLEVO FARE LA ROCKSTAR
  4. Parliamo di un’altra Valentina: 32 anni e mamma di Paola. Lei è stata vittima della DPP, ossia la Depressione Post Partum, quel disturbo dell’umore vigliacco che assale la neomamma nel periodo che dovrebbe essere il migliore della sua vita. Valentina ha seguito un percorso psicologico in ospedale e ha deciso di raccontare la sua esperienza attraverso il suo blog Post – Partum, un luogo virtuale dove le mamme con dpp possono trovarsi e non sentirsi più sole. Post Partum
  5. Mamma cinese,papà italiano e una bellissima bimba di nome Chloe. Loro sono una Digital Modern Family e sono bellissimi. Di mestiere fanno i fotografi di moda, per cui inutile dirvi che nel blog si respira la loro passione e la loro professionalità. Foto meravigliose che ritraggono lui, lei e la piccolina di casa. La passione per la moda e quella per la fotografia creano davvero un mix perfetto.
  6. Non potevamo evitare di includere almeno un paio di blog di viaggi, ecco quindi Bimbi e Viaggi, un blog davvero competente in cui Milena non solo racconta i suoi itinerari, ma regala consigli e suggerimenti per organizzarsi al meglio quando si parte con i bambini. Ci sono destinazioni di ogni genere: Italia, Europa, Africa, America, Asia e poi idee per il week end e visite a parchi e musei. Insomma non sapete ancora cosa fare per le vacanze estive? Affidatevi a Bimbi e Viaggi e troverete sicuramente qualcosa per voi!
  7. Inutile dirvi che la passione più grande di Daniela sono i viaggi, per questo ha creato MammaGiramondo, il suo angolo virtuale dove raccoglie tutti i suoi viaggi a prova di bambino!Navigate tra le sue guide e rimarrete stupidi di quanto può essere semplice viaggiare con un pargolo al seguito. Viaggiare è il mio peccato!!
  8. 50 sfumature di mamma è un blog che può essere definito solo con un termine: esilarante! Anzi no possiamo descriverlo anche con divertente, simpatico e irriverente. Vale la pena davvero leggerlo e farci due risate, non potete perdervi la rubrica: fenomenologia della mamma. Siete più mamme paranoiche, mamme social o mamme esaurite?50 sfumature di mamma
  9. Lei è Serena e nel suo blog Mamma Dal Primo Sguardo parla di lei, del suo compagno, della loro bellissima figlia Lavinia e della loro vita da pendolari che si divide tra Firenze e la provincia di Novara. Perchè ve la consigliamo? Perchè il suo non è solo un diario personale, Serena tratta spesso argomenti importanti e di interesse generale , come le Cure Compassionevoli, come la scelta di donare o meno il cordone ombelicale e come la lotta contro l’anoressia. Sincera e schietta non ha peli sulla lingua, se la conoscete non ne potete fare a meno!
  10. Se siete dei veri appassionati di musica non potete perdervi Stereorama, un blog di musica pura al 100%. Chi scrive è Martina, che non è ancora mamma, ma un’amante della musica in ogni sua sfumatura. Nel suo blog potete trovare ogni novità, recensione e notizie che riguardano il mondo musicale, e non solo le più comuni!

Stereorama

 

 

Volete segnalarci il vostro blog, o il blog che preferite, per avere la possibilità di entrare nella Top 10 del mese prossimo? Allora compilate il form che trovate QUI!

 

Ci vediamo a marzo con una nuova classifica!

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

2 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments
Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Pinterest