/ / Il famigerato mondo delle blogger

Il famigerato mondo delle blogger

114Ho pensato molto se scrivere o meno questo post, che non è informativo, ma solo uno sfogo personale.

Poi ho deciso che sì, perché non dovrei farlo? Mi sono ritrovata in una situazione fastidiosa e davvero seccante.

Questo è un post volutamente esagerato, cercate di leggere tra le righe =)

Se non volete consegnare la vostra anima al diavolo assicurandovi un posto tra le fiamme eterne dell’inferno, non diventate mamme blogger perché, prima o poi, la vostra anima pura sarà tentata dalla competizione, ma non quella sana, quella che ti spinge a lavorare sodo per migliorare, no! Quella subdola e sleale, quella che spinge a infangare gli altri per apparire migliore.

O almeno questo è quello che mi è capitato di vedere intorno a me negli ultimi mesi.

Ho visto cose che voi umani…

E’ una gara infinita quella delle mamme blogger.

Una gara ha chi ha più like, più followers, più collaborazioni.

Ho visto profili instagram crescere di migliaia di followers dalla sera alla mattina, altri averne decine di migliaia ma poi solo una manciata di like alle foto, altre gallery copiate di sana pianta senza metterci un minimo di personalizzazione, ho visto pagine facebook pubblicare foto o articoli di colleghe senza citarne la fonte, articoli pubblicati con il copia e incolla.

Gente che ti riempie di like e commenti per poi snobbarti dal vivo, o ancora colleghe che fanno le amicone ma aspettano solo il momento giusto per la classica coltellata alle spalle. E vi assicuro che ce ne sono tante, anche le più impensabili!

E poi quelle che proprio non sopporto,  ti ronzano intorno finché fai comodo per poi dirti ciaone quando hanno raggiunto il proprio obiettivo.

Accaparrarsi l’ultimo seggiolino sul mercato o quella la collaborazione con quel marchio ambito sono solo alcune ottime motivazioni delle mamme blogger (alcune eh!Grazie al cielo non siamo tutte così!) per gettare nel fango e calpestare la collega che fino al giorno prima chiamava amica.

Insomma è un mondo brutto.

Meno male che in tutto questo c’è sempre una selezione di blogger fidate che sono anche amiche, ma amiche vere, un’ancora di salvezza a cui aggrapparsi in questo mare di scorrettezza.

 

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *