/ Sponsored post / I diritti dei bambini

I diritti dei bambini

Post in collaborazione con ActionAid Italia

Sembra assurdo dirlo ma oggi, anno 2017, ci sono ancora bambini a cui sono negati i diritti più basilari.

Sto parlando di diritti essenziali, come quello di mangiare, quello di ricevere cure mediche, quello di andare a scuola. Diritti che noi, nati dalla parte fortunata del mondo, consideriamo non solo elementari, ma la base della vita.

Ebbene, nel Sud del mondo ci sono migliaia, milioni di bambini in condizioni talmente disagiate che non hanno neppure accesso all’acqua potabile. Acqua, quella che noi sprechiamo quando preferiamo fare il bagno invece della doccia o quando lasciamo aperto il rubinetto mentre ci laviamo i denti.

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza celebrata il 20 novembre, ActionAid Italia ha realizzato delle vignette davvero significative, vignette semplici e minimal, ma che fanno riflettere ed entrano nella coscienza, ecco un esempio:

Nel Sud del mondo ci si è dimenticati dei diritti dei bambini.

Per questo ActionAid ha realizzato queste vignette, lo scopo è quello di farci riflettere: basta un piccolo aiuto per aiutare un bambino, un minimo sforzo per migliorargli la vita, per salvargli la vita.

Come? Con l’adozione a distanza, basta rinunciare ad un caffè al giorno!

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *