/ Bambino / Cure termali per bambini

Cure termali per bambini

Otite media, rinite allergica, bronchite, sordità rinogena, stenosi tubarica sono tutte patologie tipiche dei bambini che possono trovare grandi benefici grazie alle cure termali.
Le acque termali hanno proprietà antibatteriche e immunostimolanti, che proteggono l’apparato respiratorio dei bambini, diminuendo di fatto, l’uso (spesso inappropriato) di antibiotici.

Prevenire rimane la migliore delle cure e le terme sono fondamentali per creare una barriera antiinfiammatoria nelle alte e basse vie respiratorie del bambino.

 

L’OBIETTIVO TERME PER BAMBINI TOSCANA

Per far avvicinare i genitori alle terapie termali e conoscere nel dettaglio le cure termali riconosciute dal Ministero della Sanità, è stato creato il progetto TermePerBambini.it che si pone l’obiettivo di:
+ informare i genitori di tutte le cure termali adatte per i bambini;
+ fornire tutte le informazioni per prenotare una visita specialistica del medico termale e attivare tutta la procedura che permette dei usufruire di convenzioni riconosciute dallo Stato;
+ organizzare il soggiorno in Family Hotel vicino alle terme e prenotare l’ingresso nei Party Esclusivi dedicati alle Famiglie con bambini.


PER SAPERNE DI PIU’:
https://www.termeperbambini.it/offerte/cure-termali-bambini.php

QUALI SONO LE TERAPIE INALATORIE?

Tra le terapie inalatorie più efficaci ricordiamo l’Aerosolterapia, le Docce Nasali e il Politzer Crenoterapico.

Il politzer crenoterapico rientra nelle terapie inalatorie convenzionate dal Sistema Sanitario Nazionale ed è molto efficacie per la cura delle patologie dell’orecchio medio.
Con l’aiuto di un beccuccio appoggiato al naso,  le proprietà termali purificano le vie nasali,  fino a raggiungere la Tuba di Eustachio che si trova nell’orecchio.
L’effetto è piacevole e molto simile a ciò che si prova quando si scende dalla montagna.

Questo processo dura circa 10/15 minuti, si associa sempre ad aerosol e inalazione termale, quindi il completo ciclo dura circa una mezz’ora.

CURIOSITA’ E CONSIGLI UTILI

Le malattie dell’apparato respiratorio nei bambini sono più frequenti nei primi 6 anni di età.
La statistica sottolinea  il fatto che almeno l’85% dei bambini soffre di otite e addirittura nel  46% dei casi la patologia si presenterà almeno 3 volte nei primi 3 anni di vita.

La statistica sottolinea inoltre che i bambini che sono stati allattati al seno in maniera esclusiva per almeno 6 mesi sono più protetti per le patologie dell’apparato respiratorio, cosi come tutti i bambini che non sono esposti al fumo di sigaretta.

L’igiene personale e in particolare la pulizia delle mani dei bambini e quella di chi si prende cura di loro, limita la diffusione delle infezioni delle vie respiratorie ed è consigliato lavarsi le mani, utilizzando acqua e sapone, per un periodo non inferiore a 20 secondi.

Le Terme e i lavaggi nasali con acqua termale sono la soluzione migliore per prevenire l’insorgenza di numerose patologie delle vie respiratorie.
La cura termale è piacevole e adatta ai bambini di tutte le età, anche ai piccolissimi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
TERME PER BAMBINI
Via S. Marco, 33,
51016 Montecatini Terme PT
https://www.termeperbambini.it/
Mail: info@termeperbambini.it
Telefono: 0572 191 1100

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *