/ Lifestyle / Come vivere con l’intolleranza al glutine

Come vivere con l’intolleranza al glutine

Buzzoole
Dopo diversi mesi passati con una fastidiosa sensazione di gonfiore perenne, mi sono decisa a fare un esame per le intolleranze alimentari. Sono risultata intollerante al glutine, per me una tragedia perché praticamente mi nutrisco solo di pane e pasta.

Dopo un iniziale momento di sconforto, e facendo un rapido giro nel supermercato vicino casa, mi sono resa conto che, al giorno d’oggi, un’intolleranza importante come quella al glutine, non è più così difficile da gestire come negli anni passati.

Gli alimenti maggiormente consumati ormai sono proposti anche in versione gluten free: dalla pasta ai biscotti, dalle farine alle marmellate, passando per condimenti, snack e sughi pronti.

Per cui basta fare la spesa in un reparto diverso e sostanzialmente non cambia poi molto.

Tranne quando si decide di andare a mangiare fuori.

Il glutine è presente in un numero infinito di alimenti, per cui è praticamente impossibile andare a mangiare in un ristorante senza trovarselo nel piatto. A meno che non si scelga un ristorante per celiaci.

Pizza Leggera Pavia è uno di quei ristoranti. Grande, spazioso e moderno offre due tipi di menù: ristorante completamente senza glutine, pizzeria con o senza glutine.

Le pizze con e senza glutine vengono preparate su due banconi diversi e cotte in due forni diversi, per evitare qualsiasi tipo di contaminazione

Per quanto riguarda il ristorante invece ogni portata ed ogni pietanza (dolci compresi) è rigorosamente senza glutine.

Il marchio Pizza Leggera garantisce non solo una pizza ad alta digeribilità (cucinata con un impasto particolare lievitato almeno 48 ore), ma anche di ottima qualità, in quanto vengono utilizzate solo materie prime italiane di primissima scelta.

Visitate il sito di Pizza Leggera Pavia per farvi un’idea del menu proposto.

 

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *