/ Bambino / CodaBruco: per imparare a pensare

CodaBruco: per imparare a pensare

Buzzoole

Appena l’ho visto ho pensato: il mio Babbo Natale se ne deve procurare assolutamente uno!

Sto parlando di CodaBruco, il fantastico giocattolo educativo di Fisher-Price che aiuta i bambini a pensare, ragionare e trovare possibili soluzioni.

La  mia Clarissa ha ormai tre anni e mezzo e la sua curiosità su tutto ciò che la circonda mi riempie d’orgoglio. E’ sempre intenta a scoprire nuovi giochi e nuovi utilizzi degli stessi giochi. Come tutte le bambine anche lei ama bambole, cucina e simili; ma sarà che ha il papà programmatore e la mamma 2.0, ha anche una spiccata predisposizione per la tecnologia, con la quale va a braccetto.

Per questo quando ho visto per la prima volta il nuovo gioco Fisher-Price della linea Pensa & Impara, non ho avuto dubbi e ho deciso subito che quest’anno l’avrebbe trovato sotto l’Albero di Natale.

CodaBruco è formato da 8 segmenti facili da collegare tra loro (3 per andare avanti, 2 per girare a destra di 90 gradi, 2 per girare a sinistra di 90 gradi e 1 segmento sonoro); lo scopo è quello di posizionare i segmenti in modo da far spostare il giocattolo in varie direzioni. Le combinazioni sono infinite, infatti ogni volta che il bambino riposiziona i segmenti, CodaBruco prende una direzione diversa, con il ragionamento e la capacità di ordinamento e pianificazione, è anche possibile far raggiungere a CodaBruco gli obiettivi sparsi per la stanza.

CodaBruco CodaBruco

Penso che sia davvero un giocattolo innovativo e che aiuta il bambino, in maniera totalmente indipendente, a ragionare ed ottenere il suo scopo.

CodaBruco è dotato di luci e suoni, per una sessione di gioco ancora più divertente.

Con un solo gioco il bambino può raggiungere numerose capacità, come quella della scoperta, della memoria, della sperimentazione, della riflessione critica e della risoluzione dei problemi.

CodaBruco

Non vedo l’ora che sia il giorno di Natale per poterci giocare con Clarissa!

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

1 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comments