/ Gossip / Chiara Ferragni incinta: benvenuta nel club delle mamme

Chiara Ferragni incinta: benvenuta nel club delle mamme

Ferragni incinta

Ormai è ufficiale: una delle più famose e influenti fashion blogger al mondo è in dolce attesa.

Al quinto mese di gravidanza Chiara Ferragni e il rapper Fedez annunciano su Instagram che presto diventeranno genitori.

Il periodo delle nausee mattutine è passato, adesso dovrebbe arrivare quello della curva glicemica, dei piedi gonfi e della plin plin ogni 45 minuti. Giusto?

Voglio credere che la gravidanza ci renda tutte uguali, anche se sei giovane, ricca e bellissima.

Chiara Ferragni incinta: benvenuta nel club delle mamme.

Quello della mamma è un mestiere duro cara Chiara, dovrai annullare te stessa perchè la tua unica priorità sarà la creaturina che porti in grembo e che presto sarà tra le tue braccia.

Benvenuta nel club delle mamme, che non è difficile come quello delle fashion blogger, non è stressante come quello degli imprenditori di successo, non è impegnativo come quello di una persona famosa. Lo è molto di più.

Dal momento in cui diventerai mamma non ci sarà giorno in cui non penserai alla cosa giusta da fare per la tua prole, non ci sarà giorno in cui le tue decisioni non ricadranno su tuo figlio, ogni tua azione, ogni tuo gesto verteranno intorno a lui.

Hai la responsabilità più grande di tutte: crescere un figlio.

Gli dovrai insegnare i valori che lo segneranno come uomo ( o donna), gli dovrai insegnare l’amore, la lealtà, l’umiltà, l’amicizia, che troppo spesso si danno per scontati e troppo spesso vengono sfruttati per il proprio tornaconto personale.

Ci saranno notti insonni, dai primi giorni di vita a probabilmente sempre perchè avere un figlio vuol dire avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo, fuori dal proprio corpo corpo (cit.), dalle poppate notturne alle influenze noiose, dai dentini che spuntano, alle prime serate con gli amici, ci saranno occhiaie profonde che non potrai nascondere neanche con il miglior correttore di Dior, ci saranno ciocche di capelli persi ( e hai voglia ad usare Pantene) sia durante l’allattamento che dopo, per l’ansia che ti verrà al suo primo giorno di scuola, alla sua prima recita, al suo primo appuntamento amoroso.

Le sue emozioni saranno le tue, le sue conquiste saranno le tue, i suoi fallimenti saranno i tuoi. Crescerete insieme e tu lo amerai più di te stessa, lo amerai più di chiunque altro, e solo una mamma può sapere quanto è vero.

Preparati alle critiche

Verrai criticata come non mai, già a partire da adesso, che la creatura non è ancora nata, perchè il club delle mamme è così, qualsiasi cosa fai, qualcun’ altra la farebbe meglio.

Critiche se allatti, critiche se non allatti; critiche se gli dai il ciuccio, critiche se non glielo dai. Usi il passeggino? Meglio il marsupio!Usi il marsupio? Non è ergonomico! Non prenderlo il braccio, altrimenti lo vizi, non farlo dormire con te, altrimenti non sarà mai indipendente..insomma abituati. Le mamme sanno essere feroci.

Ma nonostante tutto, vedrai, sarà il viaggio più bello della tua vita! Ma questo, forse, lo sai già!

Benvenuta tra noi mamma!

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *