/ / Centro vacanze Verde Luna (Fano)

Centro vacanze Verde Luna (Fano)

Parte delle mie vacanze estive quest’anno le ho passate a Fano, ridente cittadina delle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino, che si affaccia sul Mar Adriatico.

Precisamente, insieme a mio marito e alle bambine, ho passato una settimana al Centro Vacanze Verde Luna, un camping particolarmente adatto per famiglie e bambini.

Apparentemente il Verde Luna si presenta come un normale camping, ci sono le strade principali percorribili con l’auto, l’area giochi per i bambini, il bar, la zona animazione e la piscina. Ma quando cominci a passarci qualche giorno capisci che è più che un normale camping: l’aria che si respira infatti è come quella che trovi a casa, accogliente e davvero gradevole.

Il Verde Luna ha dimensioni piuttosto ridotte, ma è comunque fornito di tutto il necessario: bar, supermarket, piscina, pizzeria da asporto, area fitness, zona lavatrici (e asciugatrice).

Punto fondamentale per una mamma sempre connessa come me: wi-fi a tutto spiano! Mitico!

Le sistemazioni

Il Centro è suddiviso prevalentemente in tre macro aree, quella destinata al campeggio, con piazzole per tende e camper, quella per gli chalet, trilocali arredati dotati di aria condizionata, servizi igienici e doccia, angolo cottura e tv, ed infine quella relativa ai bungalow, realizzati in muratura e dotati di tutti i confort, anche loro sono dotati di aria condizionata, tv, angolo cottua, servizi igienici e doccia, forno a microonde e ampia veranda.

A disposizione di tutti ci sono i bagni e le docce ( con acqua calda gratuita e sempre disponibile!)

Per il nostro soggiorno abbiamo optato per il bungalow, e scelta migliore non potevamo farla. Realizzato in muratura è composto da una camera matrimoniale, seconda camera con tre posti letto, bagno con doccia, soggiorno con cucina a vista.

Il condizionatore è una vera manna dal cielo, in particolare quando hai due bambine piccole che non riescono ad addormentarsi a causa del caldo.

Piccole cose ma estremante utili: il microonde, come farei senza?

Il bungalow è poi dotato di una grande veranda con tavolo in cui noi abbiamo sempre mangiato: colazione, pranzo e cena.

Animazione

Noi siamo andati a giugno, quindi il campeggio non era ancora pieno, nonostante questo però il programma dell’animazione era già ricco di attività sia per grandi che per piccini.

Dal risveglio muscolare mattutino al gioco aperitivo, passando per le attività in piscina e gli spettacoli serali, l’animazione presente al Verde Luna è davvero da dieci e lode.

Quando devo prenotare una vacanza, mi assicuro sempre che nel luogo scelto per il soggiorno, sia presente l’animazione. Questo perché, quando si va in vacanza con i bambini, per me è fondamentale.

Gli adulti si divertono semplicemente a sorseggiare un drink facendo quattro chiacchiere, ma i bambini? I bambini bisogna intrattenerli, altrimenti si annoiano loro e ci stressiamo noi.

In una settimana di soggiorno al Verde Luna, la mia Clarissa ne ha fatte davvero tante di cose (Rebecca era ancora piccola, aveva solo 4 mesi!), ha dipinto con gli acquerelli, ha creato collane e braccialetti, ha fatto innumerevoli giochi in spiaggia (e altrettanti in piscina) insieme agli altri bambini

Insomma, quando tornava da noi era talmente stanca che voleva solo dormire =)

Nonostante fosse sempre presente, l’animazione del Verde Luna non è mai stata invadente o fastidiosa, e anche la sera, dopo la classica baby dance (che animazione sarebbe senza la mitica baby dance?), gli spettacoli serali erano interessanti e divertenti.

10 + per questa animazione!

Piscina

La piscina è in assoluto un must have. Alcuni potrebbero dire: ma vai in vacanza al mare per stare in piscina?

 

Spiaggia

 

 

 

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Pinterest