/ Carnevale / A Carnevale ogni costume vale?

A Carnevale ogni costume vale?

Tra pochi giorni sarà Carnevale.

Immagino l’eccitazione dei bimbi più grandicelli, già in smania perché non vedono l’ora di indossare il costume scelto con tanta cura e attenzione.

Per i loro genitori si inaugura il turbinio di feste, festine e festicciole organizzate in ogni oratorio, piazza, locale, per sfruttare al massimo le giornate carnevalesche.Io vivo a Parma e qui vicino a noi c’è il Carnevale di Bussetto, con i carri e tante maschere. E’ una vita che non ci vado, e conto anche quest’anno di scamparla.

Ok, dopo questa mia affermazione l’avrete capito: a me il Carnevale non piace. Anche da ragazzina eh, mica solo ora che sono agée! Sono coerente io! 🙂

Ciò detto…come affrontare la questione travestimento del mio bimbo?

Baby-2L’anno scorso Matteo non aveva neanche 6 mesi. E ammetto di non averlo travestito. Ma proprio per niente eh. Non so che dire, a me l’idea di “costringerlo” dentro un qualsivoglia costume solo per la nostra personale soddisfazione, per poter poi gongolare guardando le foto…non so, non fa per me!

Quest’anno il problema, o meglio, la riflessione, mi si è riproposta. Anzi, CI si è riproposta, perché ho coinvolto (come l’anno scorso) anche Marito. Ebbene, dato che Matteo ha 17 mesi, ancora non ha la facoltà di dirmi (o anche solo farmi capire) che lui VUOLE un travestimento carnevalesco…beh, credo proprio che glisseremo nuovamente. Semmai cederò ad Halloween, qualora mi chiedesse di travestirsi.

In quei giorni (in caso di beltempo ovviamente) andremo sicuramente a vedere la sfilata delle maschere. E vedremo come reagisce. Se è una cosa che gli piace, che lo diverte, o meno. Perché il ragazzo non è propriamente un cuor di leone. E non so se apprezzerà carri, maschere & Co.Vedremo!

 Voi piuttosto, come vi siete regolate per il Carnevale con bimbi under 2 anni? Fatemi capire se sono “una mamma degenere” oppure sono in buona compagnia!
A presto!
The following two tabs change content below.
Irene

Irene

Writer a LavoroDaMamme
Ciao a tutti!Sono Irene, ho 30 anni e poco più, sono la mamma di Matteo e la moglie felice di Andrea (da molti definito un santo per la sua pazienza nei miei confronti).Lavoro nell'organizzazione di eventi sportivi (proprio io, la donna meno sportiva dell'universo!) ed è un lavoro che adoro, perché, precisina e pignolina, amo alla follia la pianificazione! Essere mamma mi ha aiutata a diventare un po' più elastica e a lasciarmi andare all'improvvisazione...per fortuna! Spesso mi sento una specie di equilibrista, che cerca di fare tutto al meglio mantenendo in equilibrio vita professionale e vita famigliare...ma questo è parte integrante dell'essere mamma, no?Ho tante idee per la testa, voglia di cambiare, di fare, sperimentare...chissà cosa mi aspetta il futuro e soprattutto se avrò il coraggio di provare a mettere in pratica qualcuna di queste idee! Come si dice...lo scopriremo solo vivendo!www.lavorodamamme.blogspot.it www.cassettodeidesideri.blogspot.it
Irene

Ultimi post di Irene (vedi tutti)

1 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comments