/ Carnevale / Carnevale: costumi di coppia

Carnevale: costumi di coppia

Non ho mai amato particolarmente il Carnevale, fin da bambina. Nonostante mia mamma si impegnasse ogni anno per creare (perché me li faceva lei) dei costumi bellissimi e unici, non è mai riuscita a farmi entusiasmare per questa festa. E anche ora che sono mamma, continuo a non amarla, se non fosse per le bambine, continuerei ad ignorarla.

Ma la legge di Murphy delle mamme dice che se tu odi qualcosa, tua figlia l’amerà alla follia.

Tant’ è.

Mia figlia Clarissa adora travestirsi, e quando si avvicina Carnevale non sta più nella pelle. Comincia a girare per casa con i suoi mille costumi già parecchie settimane prima e continua quasi fino a Pasqua.

Ovviamente mi sono dovuta adeguare, per cui ogni anno, subito dopo Natale, comincio la ricerca del costume perfetto.

Quest’anno, essendoci anche un’altra piccola creatura da addobbare a festa, ho voluto qualcosa di particolare: un costume di coppia, che avesse senso anche da separate, ma che insieme fosse davvero una bomba!

Niente Principesse (che noia!), abbiamo scelto qualcosa di molto più divertente: Crudelia De Mon per Clarissa e un cucciolo di dalmata per Rebecca. Ma quanto sono carine?

Ho fatto i miei acquisti su Vegaoo.it e sono arrivati in 24 ore dall’ordine.

Il costume di Clarissa da Crudelia De Mon è davvero ben realizzato e completo di tutto: vestito nero lungo simil velluto corredato da un bellissimo fiocco rosso con pietra, parrucca che riproduce fedelmente la pettinatura scapigliata e bicolore della cattiva de la Carica dei 101, una borsetta (utilissima per contenere coriandoli e stelle filanti) in finto pellicciotto in coordinato con il pezzo forte di questo costume ossia la giacca, anch’essa in finta pelliccia, foderata di rosso e dotata di un ampio collo maculato che riproduce il pelo del dalmata.

 

Il costume di Rebecca da cucciolo di dalmata è talmente morbido da sembrare un vero peluche. E’ realizzato da un unico pezzo a tuta, corredato da pratici bottoni a pressione tra le gambe, per consentire un veloce cambio del pannolino. La tuta viene fornita insieme ad una cuffietta che rappresenta testa e muso del dalmata con occhi e orecchiette.

carnevale bambini

I costumi sono davvero belli e di ottima qualità, perfetti per accompagnare le bambine anche nei festeggiamenti carnevalschi dell’anno prossimo!

costumi carnevale sorelle

 

 

Noi siamo pronte per iniziare la festa! Buon Carnevale!

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere…

 

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *