Carnevale: costumi di coppia

Non ho mai amato particolarmente il Carnevale, fin da bambina. Nonostante mia mamma si impegnasse ogni anno per creare (perché me li faceva lei) dei costumi bellissimi e unici, non è mai riuscita a farmi entusiasmare per questa festa. E anche ora che sono mamma, continuo a non amarla, se non fosse per le bambine, continuerei ad ignorarla.
Ma la legge di Murphy delle mamme dice che se tu odi qualcosa, tua figlia l’amerà alla follia.
Tant’ è.
Mia figlia Clarissa adora travestirsi, e quando si avvicina Carnevale non sta più nella pelle. Comincia a girare per casa con i suoi mille costumi già parecchie settimane prima e continua quasi fino a Pasqua.
Ovviamente mi sono dovuta adeguare, per cui ogni anno, subito dopo Natale, comincio la ricerca del costume perfetto.
Quest’anno, essendoci anche un’altra piccola creatura da addobbare a festa, ho voluto qualcosa di particolare: un costume di coppia, che avesse senso anche da separate, ma che insieme fosse davvero una bomba!
Niente Principesse (che noia!), abbiamo scelto qualcosa di molto più divertente: Crudelia De Mon per Clarissa e un cucciolo di dalmata per Rebecca. Ma quanto sono carine?
Ho fatto i miei acquisti su Vegaoo.it e sono arrivati in 24 ore dall’ordine.
Il costume di Clarissa da Crudelia De Mon è davvero ben realizzato e completo di tutto: vestito nero lungo simil velluto corredato da un bellissimo fiocco rosso con pietra, parrucca che riproduce fedelmente la pettinatura scapigliata e bicolore della cattiva de la Carica dei 101, una borsetta (utilissima per contenere coriandoli e stelle filanti) in finto pellicciotto in coordinato con il pezzo forte di questo costume ossia la giacca, anch’essa in finta pelliccia, foderata di rosso e dotata di un ampio collo maculato che riproduce il pelo del dalmata.
Il costume di Rebecca da cucciolo di dalmata è talmente morbido da sembrare un vero peluche. E’ realizzato da un unico pezzo a tuta, corredato da pratici bottoni a pressione tra le gambe, per consentire un veloce cambio del pannolino. La tuta viene fornita insieme ad una cuffietta che rappresenta testa e muso del dalmata con occhi e orecchiette.
I costumi sono davvero belli e di ottima qualità, perfetti per accompagnare le bambine anche nei festeggiamenti carnevalschi dell’anno prossimo!
Noi siamo pronte per iniziare la festa! Buon Carnevale!
Inoltre vi consiglio di leggere…
A Carnevale ogni costume vale?
Speciale Carnevale: costumi originali
Speciale Carnevale: vestiamole di tulle!
Costumi fai da te: Frozen, Anna e Olaf
Gemelli in maschera

Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)
- Quanto costa avere un figlio - 21 aprile 2018
- La mamma di figlie femmine - 20 aprile 2018
- Quali sono i pannolini più economici (e di qualità) - 20 aprile 2018
- Guerra tra mamme: ne ho abbastanza! - 18 aprile 2018
- Sono una mamma Converse - 17 aprile 2018