/ / BELLA LA VITA AL CLUB VILLAGE & HOTEL SPIAGGIA ROMEA

BELLA LA VITA AL CLUB VILLAGE & HOTEL SPIAGGIA ROMEA

Se vi dicessi che esiste un villaggio vacanze sul mare e sul lago, dove la famiglia e il nostro amico quattro zampe la vivono da protagonista, immersi nella natura, anzi 70.000 metri quadri di relax, natura, escursioni a cavallo in un’atmosfera incantata, dove non ci si annoia mai, perché tantissime le attività per gli amanti dello sport, mi credereste? Dovreste, perché tutto questo e di più si chiama Club Village & Hotel Spiaggia Romea, villaggio situato nel cuore del Delta del Parco del Po, un’area territoriale tra le più ricche da un punto di vista naturalistico e paesaggistico.

IMG_7696

IMG_7697

Io e la mia famiglia ne siamo rimasti affascinati, piacevolmente colpiti dall’accoglienza di Ornella (capo ricevimento) e Francesca, dalle pulizia e la cura nei dettagli. Spesso mi capita di sentire di genitori disperati, perché non hanno idea di dove portare i propri figli in vacanza. Disperati dalla marea di cose da portarsi dietro, una specie di mini trasloco e a volte il baule della macchina non basta! Li capisco bene, perché con due bimbe piccole, si ha sempre paura di dimenticare qualcosa di necessario a casa.

Non è stato così per l’ultimo weekend passato al mare: sì per la prima volta siamo stati in questa struttura very family friendly e ci è piaciuto un sacco! Noi alloggiavamo presso “Hotel del Parco” si chiama così una delle tre soluzioni che propone il villaggio Club Village & Hotel Spiaggia Romea, nome azzeccatissimo, perché le camere erano vere e proprie casette immerse nel verde del giardino, corredate di tutti i confort possibili dal baby phone, scalda biberon, sterilizza ciuccio, vaschetta per il bagno, mini fasciatoio per la camera, riduttore wc per la camera e lo sgabellino per il lavandino, luce cortesia per bambini e noleggio passeggini con cauzione.

Non sapete come trascorrere la giornata? Nessun problema, perché c’è l’imbarazzo della scelta: avrete a disposizione tre piscine, una semi olimpionica, adatta ad un pubblico prevalentemente adulto ed amante del nuoto, piscina fungo, adatta ai bambini per la profondità ridotta e la presenza di un simpatico gioco d’acqua; piscina laguna, ideale per il divertimento di grandi e piccini, con una profondità massima di 40 cm, pavimento gommato, scivoli, tunnel ed idromassaggio.

IMG_7675

IMG_7726

La spiaggia sabbiosa privata dotata di ogni confort ombrelloni, lettini, servizi igienici, docce, cabine per cambiarsi e lasciare in deposito salvagenti, pinne e giocattoli. Una spiaggia sul lago privato con lettini a disposizione e un comodo pontile che permette di usufruire di pedalò, canoe, kajak e wind-surf. Per chi non amasse la vita da piscina e da spiaggia ci sono 2 campi da tennis con lezioni di tennis collettive, campo tiro con arco e lezioni collettive, mini golf, campo da calcio ad 11, campo da calcio a 5, campo da bocce, campo da beach volley, 2 campi da basket in asfalto, 2 tavoli da ping pong. Può bastare? 😉

IMG_7703

Non potevano mancare il miniclub e lo junior club: il miniclub per bambini ha l’obiettivo di intrattenere i piccoli dai 4 agli 11 anni, organizzando attività ricreative, costruttive e ludiche di giorno e dando la possibilità ai più piccoli di sperimentare e di imparare divertendosi. Il programma junior club, invece, è studiato per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, sport, divertimenti, un team di animatori dinamici e stimolanti, il tutto da vivere in compagnia dei loro coetanei.

Ve l’avevo detto che all’interno della struttura esistono il maneggio e un allevamento di cavalli? Per la precisione la razza Delta-Camargue, unica nel suo genere, per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni si possono fare lezione (a pagamento) di governo, di pulizia e doma del cavallo; chissà che il prossimo anno non ci rivedremo per il “battesimo della sella”?

IMG_7704

IMG_7711

Infine non potevo non parlarVi della buona cucina e dall’accoglienza di Luciana (responsabile della sala) e dall’abbondante buffet dove non mancava proprio nulla, frutta e ortaggi a km zero prodotta o veicolata direttamente dalla proprietà alla tavola del villaggio. Vi segnalo che durante la settimana vengono effettuate cene a tema per esaltare i sapori del territorio e caratterizzare la struttura come villaggio turistico dell’ Emilia Romagna, proponendo i prodotti della zona. Per i più piccini menu enfant dedicato e preparato tutti i giorni con brodi vegetale, pastina, pesce o carne bollita, verdure bollite, omogeneizzati con possibilità di preparazioni a richiesta delle mamme. Non male eh?

Vi ho incuriosito? Volete programmare la Vostra futura vacanza al Club Village & Hotel Marina Romea? Potete consultare il sito e il listino prezzi, che tra l’altro sono rimasti invariati dal 2014.

Si ringrazia Club Village & Hotel Marina Romea Via Oasi, 2 – 44020 Lido delle Nazioni (FE).

PH Ninnananna Ninna – O © 2015 Ninnananna Ninna – O Tutti i diritti riservati

Troverete questo post anche sul mio blog Ninnananna Ninna – O.

Giorgia

 

 

The following two tabs change content below.
Giorgia

Giorgia

Redattrice
Ciao a tutti mi chiamo Giorgia. Classe 1976, neo mamma di Adelaide la mia splendida bimba di 22 mesi e quasi moglie di A il mio compagno. Attualmente mamma full-time in congedo maternità, con tante idee per la testa, perché dicono "Volere è potere" e ne ho fatto il mio motto. Mamma in cucina, mamma con la passione della foto, Instagram addicted, mamma affascinata dal mondo Eco - Bio, perchè vorrei un mondo più vivibile per mia figlia. Mamma social, perché mi sono iscritta a tutti i social network più famosi. Ultima cosa, ma non di certo meno importante, era tanto che volevo creare un blog, dovevo rimanere incinta per realizzare questo sogno.
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Pinterest