/ Eventi / A Cornaredo, alle porte di Milano, il più grande campo raccolta di tulipani

A Cornaredo, alle porte di Milano, il più grande campo raccolta di tulipani

Ho conosciuto Edwin qualche settimana fa, attraverso facebook.

Quando ho trovato la sua richiesta di amicizia “e questo chi è?” ho pensato subito. La sua bacheca e le sue foto mi hanno risposto.

Edwin Koeman (40 anni) è un ragazzo olandese che, insieme alla sua fidanzata Nitsuhe Wolanios (39 anni), ha deciso di aprire il primo tulip u-pick field d’Italia. Si tratta di un grande giardino di tulipani aperto al pubblico dove chiunque può raccogliere (e comprare) i suoi tulipani.

Risultati immagini per EDWIN KOEMAN

Edwin ha i tulipani nel sangue, figlio, nipote e fratello di coltivatori di tulipani, ha sempre lavorato nel settore. In Olanda si occupava della vendita dei fiori e aveva spesso rapporti con l’Italia, grazie ai quali ha imparato la nostra lingua. Nitsuhe l’ha conosciuta in Etiopia, dove si recava spesso per le aste di bulbi.

Insieme hanno deciso di venire in Italia e coronare il sogno di aprire il primo giardino di tulipani italiano. A luglio dell’anno scorso hanno trovato un terreno a Cornaredo (viale della Repubblica 113), proprio dietro casa mia, e hanno piantato 250.000 bulbi di tulipani di 185 varietà diverse.

A fine mese ci si aspetta la fioritura e il campo sarà aperto al pubblico.

17426154 1435812456449584 6895883723730109077 n

Gli orari

Il campo sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 19.30.

Il fine settimana, per evitare un sovraffollamento del campo, sarà necessaria una prenotazione on line sul sito tulipani-italiani.

I costi

Per accedere al campo è necessario acquistare due tulipani al prezzo di € 1,50 cad. I bambini fino ai 13 anni entrano gratis.

I tulipani verranno venduti solo ai visitatori del campo (quindi non a fioristi e negozianti).

Come funziona

All’ingresso del campo verranno consegnati secchi e cestini (non servono forbici) con i quali si possono raccogliere i tulipani.

Sui lati del campo i due ragazzi hanno piantato 50 bulbi di tutte le varietà che si trovano nel campo con un cartellino in cui è riportato nome e numero, per identificare il luogo del campo in cui trovare la specie desiderata.

 

L’iniziativa ha tutte le premesse per essere un grande successo, la pagina facebook di Tulipani italiani ha superano i 20.000 like in poche settimane e ogni giorno il caro Edwin ci aggiorna sui progressi del campo.

Il nostro obiettivo è quello di rendere il giardino di tulipani il luogo più felice della zona di Milano! 
Sarà un luogo per fare foto, per rilassarsi, per raccogliere tulipani e godere di bellezza e natura.

Valori fondamentali per questa festa sono: gentilezza, allegria, felicità, relax, bellezza, rispetto per la natura e ospiti coccolati!

Noi all’apertura ci saremo e non vediamo l’ora di raccogliere i nostri tulipani!

 

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Pinterest