/ / 20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: lo spuntino per Babbo Natale

20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: lo spuntino per Babbo Natale

Sappiamo tutti che Babbo Natale, la notte del 24, ha sempre un gran da fare. Consegnare doni in una notte a tutti i bambini del mondo dev’essere piuttosto impegnativo e faticoso.

Per questo, da sempre, i bambini lasciano ai piedi dell’albero di Natale, dove Babbo Natale deporrà i suoi regali, un bel bicchiere di latte fresco e qualche biscotto, in modo che possa ricaricarsi e ripartire per la prossima consegna bene in forze.

E’ un gesto assolutamente inderogabile che ogni bambino ha il compito di fare. E’ molto semplice, basta prendere un bel piattino in cui deporre qualche biscotto ( noi preferiamo lasciargli i nostri homemade: più gustosi e fatti con il cuore) , o le prelibatezze che i bambini preferiscono dargli, e un bicchiere pieno di latte fresco.

Ecco qualche idea:

spuntino babbo natale

spuntino babbo natale

Potete decidere se farglieli voi, se decorarli con la glassa o la pasta di zucchero, oppure lasciarli semplici semplici, come appena usciti dal forno.

Se invece l’anno prossimo preferite trovare un Babbo Natale un po’ più in forma, potreste lasciargli degli spuntini a base di frutta:

spuntino babbo natale

Insomma, se Babbo Natale mangiasse due o tre biscotti per ogni bambino del mondo a cui lascia i suoi regali..bè non riuscirebbe davvero più a passare dai cammini, e nessuno vuole correre questo rischio, giusto? Per cui uno spuntino light non sarebbe niente male.

Ed infine, se volete dare un tocco in più a questo tradizionale gesto, qualche giorno prima, potreste realizzare un bel piatto dedicato solo ed esclusivamente a Babbo Natale (e alle sue renne):

spuntino babbo natale spuntino babbo natale

Che ne dite?

Avete preparato i biscotti per Babbo Natale?

Per vedere le altre idee per rendere magico il Natale dei bambini, sbirciate nella sezione Speciale Natale.

The following two tabs change content below.
Valentina A.

Valentina A.

Founder and Managing Editor a Parola di Mamma
Redazione
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *