/ / 20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: lavoretti natalizi

20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: lavoretti natalizi

Il bello dell’atmosfera natalizia è che ci riempie di voglia di fare.

Ci sono un sacco di cose da cucinare, da preparare, da dipingere e da creare.

Oggi voglio parlarvi di alcuni lavoretti natalizi che mi sono divertita a realizzare con Clarissa. Niente di particolare, ma è stato bello creare qualcosa insieme e vederla così impegnata affinché tutto risultasse perfetto.

Comincio con la più impegnativa delle attività: una ghirlanda fuori porta realizzata con le sue manine.

La prima cosa da fare è disegnare l’impronta di una mano tante volte quante volete fare grande la ghirlanda (io l’ho ricalcata per circa quattordici volte). Poi bisogna ritagliarla e dipingerla, noi abbiamo scelto il colore verde, in modo che ricordasse un po’ una vera ghirlanda.

Una volta che il colore si è asciugato abbiamo incollato le dita delle mani in modo circolare, fino a chiudere la ghirlanda.

Il tocco finale è un bel fiocco rosso. La ghirlanda è pronta. Vi piace? A noi tantissimo,ce la invidia tutto il palazzo!

lavoretti natalizi

Ed ecco il risultato finale:

lavoretti natalizi

Subito dopo ci siamo cimentate con la realizzazione di un globo di neve (qui potete trovare altre idee che vi possono essere d’ispirazione: Globi di neve fai da te).

Ci abbiamo messo davvero poco ed è stato super semplice. Forse l’anno prossimo li realizzeremo per i regalini ai parenti!

Per questo lavoretto vi occorre un contenitore (io ne ho trovato uno molto economico da Ikea con chiusura ermetica), colla a caldo, neve finta e ciò che volete inserire all’interno del vostro globo, noi abbiamo scelto due alberelli (quelli che servono per la realizzazione del presepe) e un angioletto.

La procedura è semplice: basta incollare sul fondo i personaggi con la colla a caldo, versare la neve finta ed il gioco è fatto.

Avendo una piccola peste in giro per casa io ho preferito chiudere con la colla a caldo anche il coperchio, in modo da evitare che ci potesse mettere dentro le sue adorabili manine.

Questo non solo è un lavoretto da realizzare con i bambini, ma è anche una bellissima decorazione e una carinissima idea regalo. Che ne dite?

lavoretti natalizi

Se ancora non vi dovesse bastare, ecco qualche idea trovata su Pinterest per i vostri lavoretti:

lavoretti natalizi lavoretti natalizi lavoretti natalizi

 

Per vedere le altre idee per rendere magico il Natale dei bambini, sbirciate nella sezione Speciale Natale.

The following two tabs change content below.
Valentina A.

Valentina A.

Founder and Managing Editor a Parola di Mamma
Redazione
0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *