20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: lavoretti natalizi

Il bello dell’atmosfera natalizia è che ci riempie di voglia di fare.
Ci sono un sacco di cose da cucinare, da preparare, da dipingere e da creare.
Oggi voglio parlarvi di alcuni lavoretti natalizi che mi sono divertita a realizzare con Clarissa. Niente di particolare, ma è stato bello creare qualcosa insieme e vederla così impegnata affinché tutto risultasse perfetto.
Comincio con la più impegnativa delle attività: una ghirlanda fuori porta realizzata con le sue manine.
La prima cosa da fare è disegnare l’impronta di una mano tante volte quante volete fare grande la ghirlanda (io l’ho ricalcata per circa quattordici volte). Poi bisogna ritagliarla e dipingerla, noi abbiamo scelto il colore verde, in modo che ricordasse un po’ una vera ghirlanda.
Una volta che il colore si è asciugato abbiamo incollato le dita delle mani in modo circolare, fino a chiudere la ghirlanda.
Il tocco finale è un bel fiocco rosso. La ghirlanda è pronta. Vi piace? A noi tantissimo,ce la invidia tutto il palazzo!
Ed ecco il risultato finale:
Subito dopo ci siamo cimentate con la realizzazione di un globo di neve (qui potete trovare altre idee che vi possono essere d’ispirazione: Globi di neve fai da te).
Ci abbiamo messo davvero poco ed è stato super semplice. Forse l’anno prossimo li realizzeremo per i regalini ai parenti!
Per questo lavoretto vi occorre un contenitore (io ne ho trovato uno molto economico da Ikea con chiusura ermetica), colla a caldo, neve finta e ciò che volete inserire all’interno del vostro globo, noi abbiamo scelto due alberelli (quelli che servono per la realizzazione del presepe) e un angioletto.
La procedura è semplice: basta incollare sul fondo i personaggi con la colla a caldo, versare la neve finta ed il gioco è fatto.
Avendo una piccola peste in giro per casa io ho preferito chiudere con la colla a caldo anche il coperchio, in modo da evitare che ci potesse mettere dentro le sue adorabili manine.
Questo non solo è un lavoretto da realizzare con i bambini, ma è anche una bellissima decorazione e una carinissima idea regalo. Che ne dite?
Se ancora non vi dovesse bastare, ecco qualche idea trovata su Pinterest per i vostri lavoretti:
Per vedere le altre idee per rendere magico il Natale dei bambini, sbirciate nella sezione Speciale Natale.

Valentina A.

Ultimi post di Valentina A. (vedi tutti)
- Abbigliamento bambini: la nuova collezione baby di Terranova - 17 ottobre 2017
- Lo sport per i bambini: passione senza riserve - 21 aprile 2017
- Panna nel grande giardino - 28 marzo 2017
- Bambini: l’outfit delle feste - 23 dicembre 2016
- Quando un bavaglino diventa indispensabile - 14 dicembre 2016