Parola di Mamma
/ / 20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: l’albero di Natale

20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: l’albero di Natale

Valentina A. on 9 dicembre 2015 - 10:00 in Senza categoria

Uno degli appuntamenti fissi con le preparazioni natalizie è sicuramente quello con l’albero di Natale.

I Christmas addicted più sfegatati hanno cominciato già a novembre, ma la tradizione vuole che si allestisca tra il 7 e l’8 dicembre. Quest’anno avrei voluto farlo prima, ma a causa di alcune piccole ristrutturazioni in casa, ho dovuto posticipare, arrivando alla classica data del 7 dicembre.

Quello che mi piace di questo momento è l’atmosfera che si respira. Il fatto di farlo tutti insieme, con le classiche canzoni natalizie come sottofondo (qui una classifica delle 20 canzoni natalizie più belle) e con una gioia nel cuore davvero impagabile.

L’allestimento dell’albero è del tutto personalizzabile, colori, decorazioni e lucine vanno a proprio gusto personale.

Partiamo dai colori, l’albero può essere di classico verde, come il mio, oppure bianco, viola e blu.

   

Per le decorazioni c’è da sbizzarrirsi, potete optare per un unico colore (come ho sempre fatto io negli anni: un anno rosso, l’anno dopo argento, poi oro e così via) oppure preferire una composizione più colorata, con soli due colori, tre o tutti quelli che volete.

  

La cosa più belle delle decorazioni è che possono essere totalmente personalizzate, in modo da racchiudere un ricordo da appendere all’albero ogni anno. Io ne ho diverse, da quelle regalatemi da mia mamma quando ero ancora una bambina,a quelle che ho cominciato a creare con l’arrivo di Clarissa.

albero di natale

Per le luci la scelta fondamentale è tra quelle bianche e quelle multicolor: personalmente preferisco, ed uso, solo quelle tutte bianche.

Per chi invece vuole evadere un po’ dal classico ecco qualche idea presa on line per degli alberi di Natale davvero originali:

albero di natale

albero di natale

E voi avete fatto il vostro albero? Di che colore?

Per vedere le altre idee per rendere magico il Natale dei bambini, sbirciate nella sezione Speciale Natale.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *